Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da El Shaarawy a Van der Wiel, sogni a Capodanno per le big

ROMA.  Le ultime voci a breve faranno spazio ai primi botti del 2016, che si preannuncia intenso per gli operatori di calciomercato. Finora è stato un susseguirsi di rumors, presto arriveranno i giochi d'artificio. Non sono pochi i club a caccia del colpaccio a gennaio, anche per raddrizzare situazioni deficitarie, o dare seguito ai determinati sogni di gloria.

Si muovono anche le grandi, con l'Inter che punta su VAN DER WIEL, in uscita dal PSG, ma a patto che si riduca l'ingaggio: l'olandese attualmente percepisce 4 milioni a stagione, ma anche per l'addio di Santon. La Fiorentina sembra in pole position per il 'faraone' EL SHAARAWY del Monaco, soprattutto se dovesse partire Giuseppe ROSSI (direzione Bologna o Samp). La Juve che, nell'attesa dell'arrivo di BERARDI dal Sassuolo (operazione a giugno, costo del trasferimento del fantasista 18 milioni), incassa la richiesta di cessione di un altro ex del Sassuolo, ZAZA. L'attaccante è stato relegato al ruolo di riserva della riserva e, in una ipotetica scala gerarchica, si è visto superare dai vari DYBALA, MANDZUKIC e MORATA.

Zaza chiede di poter giocare, la società bianconera lo lascerà andar via in cambio di una quindicina di milioni. L'Empoli ha detto no a Napoli e Roma per TONELLI, 'ni' per SAPONARA, che può finire alla Juve, ma solo a giugno. Daniele VERDE, reduce dal prestito a Frosinone, dovrebbe essere girato dalla Roma al Pescara e non al Crotone, come si vociferava. Sul fronte giallorosso comincia a prendere corpo l'ipotesi dell'arrivo di Antonio CONTE in panchina, con Giorgio PERINETTI (cavallo di ritorno) al posto di SABATINI nel ruolo di ds. Se ne parlerà a fine stagione, per adesso al timone resta Garcia. Per la difesa del Milan spunta il nome dell'esterno Branislav IVANOVIC, classe 1984, in scadenza a giugno con il Chelsea.

Antonio CANDREVA piace anche in Bundesliga e in particolare al Borussia Dortmund. Gli inglesi del Bournemouth insistono per l'esterno colombiano ZUNIGA, in uscita dal Napoli, che piace pure alla Samp. La squadra blucerchiata oggi ha accolto l'arrivo di Ricky ALVAREZ, argentino ed ex Inter. Il centrocampo piace l'atalantino CIGARINI, già nel mirino del Palermo, ma anche BENALOUANE, difensore tunisino del Leicester. Il Verona ha ingaggiato l'ex milanista Urby EMANUELSON, che era svincolato e domani sosterrà le visite mediche. L'Atalanta ha messo gli occhi sul giovane svedese dell'Heerenveen, Sam LARSOON, 22 anni, che nell'attuale stagione ha collezionato 17 presenze, tre gol e due assist nell'Eredivisie.

Tre idee per la porta del Carpi, dopo le bocciature di BRKIC e BENUSSI: sono AGAZZI del Middlesbrough, RAFAEL del Napoli e PEGOLO del Sassuolo. Il Bologna, invece, vuol mettere le mani su FLOCCARI, visto che Donadoni cerca un attaccante esperto. Sarri considera GABBIADINI incedibile ma, in caso di un'offerta da 25 milioni, il talento azzurro potrebbe anche lasciare la città del Vesuvio. La Lazio ha messo gli occhi su CALDIROLA, classe '91, ex Inter, difensore in forza ai tedeschi del Darmstadt. Infine, per la panchina del Bari (Serie B), ci sono pure ZEMAN e ZOLA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia