Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Masters al via, sorteggio duro per la Pennetta

ROMA. Flavia Pennetta giocherà nel girone della romena Simona Halep, prima testa di serie, della russa Maria Sharapova e della polacca Agnieszka Radwanska alle Wta Finals, il Masters tra le otti migliori tenniste della stagione, al via domenica prossima a Singapore. L'altro girone comprende la spagnola Garbine Muguruza, seconda testa di serie, la ceca Petra Kvitova, la tedesca Angelique Kerber e la ceca Lucie Safarova. Questo l'esito del sorteggio svoltosi nella città-Stato asiatica.  Nelle sfide precedenti con le tre del Girone Rosso, la vincitrice degli Us Open, alla prima partecipazione al Masters di fine stagione, è in vantaggio 4-1 con la Halep e 3-2 con la Sharapova; in svantaggio invece 3-5 con la Radwanska.

Nella fase a gironi, dal domenica a venerdì prossimo, ogni giocatrice affronta le altre del proprio gruppo. Le prime due di ogni girone si sfideranno poi, sabato 31, in semifinali incrociate: la prima del Girone Rosso contro la seconda del Bianco, e viceversa. In caso di parità tra due o più tenniste contano nell'ordine: numero di vittorie, numero di match giocati, scontro diretto, percentuale set vinti, percentuale game vinti. Domenica 1 novembre è in programma la finale.

La 33enne brindisina è la terza italiana - dopo Francesca Schiavone nel 2010 e Sara Errani nel 2012 e 2013 - a partecipare al torneo di fine stagione (vi erano riuscite in precedenza anche Raffaella Reggi e Silvia Farina, ma allora gareggiavano in 16). Schiavone ed Errani non superarono la fase a gironi.

Bnp Paribas Wta Finals (Singapore, 25/10-1/11/2015)

   Girone Rosso

1. Simona Halep (Rom)

3. Maria Sharapova (Rus)

5. Agnieszka Radwanska (Pol)

7. Flavia Pennetta (Ita)

   Girone Bianco

2. Garbine Muguruza (Spa)

4. Petra Kvitova (Rce)

6. Angelique Kerber (Ger)

8. Lucie Safarova (Rce)

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia