Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Giappone vince Pedrosa, Rossi secondo e stacca Lorenzo

ROMA. Lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) ha vinto il Gran Premio del Giappone, quart'ultima prova del Mondiale MotoGp. Secondo posto per Valentino Rossi (Yamaha) che ha preceduto il compagno di squadra e rivale Jorge Lorenzo, terzo al traguardo.

Rossi ha guadagnato 4 punti in classifica su Lorenzo e si presenterà alla prossima gara, domenica prossima a Phillip Island, in Australia, con 18 lunghezze di vantaggio su Lorenzo. Sulla posta di Motegi, il quarto posto è andato all'altro portacolori della Honda, Marc Marquez. Quinto Andrea Dovizioso (Ducati).

"E' stata una gara lunga e difficile, la mia priorità era fare punti e questo è un ottimo risultato per il campionato". Queste le prime parole di Valentino Rossi dopo il secondo posto sul circuito di Motegi, in Giappone. "Lorenzo andava meglio di me all'inizio ed è andato via - ha spiegato il leader del Mondiale -, poi siamo rimasti sugli stessi tempi. Nel finale il consumo delle gomme ha reso più difficile controllare le moto e sono riuscito a superare Jorge".

"Oggi ho avuto tanta sfortuna. Prima la pioggia, perchè sull'asciutto andavo decisamente meglio di tutti, poi ha smesso durante la gara e mi sono trovato presto con l'anteriore rovinato. Però alla fine ho perso solo quattro punti e posso ancora vincere le ultime tre gare". Lo ha detto il pilota spagnolo Jorge Lorenzo ai microfoni di Sky Sport dopo il terzo posto nel Gp del Giappone alle spalle di Valentino Rossi. "La spinta brutale che ho fato all'inizio per staccare tutti ha messo a dura prova le mie gomme - ha proseguito Lorenzo -. Quando la pista si è andata asciugando la gomma davanti era distrutta ed era quasi impossibile tenere l'anteriore. Rossi e Pedrosa sono stati bravi a gestire le gomme all'inizio e quindi mi hanno potuto superare. Ho perso comunque solo quattro punti in classifica, posso vincere le prossime tre gare e magari Pedrosa e Marquez mi possono aiutare portando via qualche punto a Rossi".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia