Giovedì, 12 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
TENNIS

Momento d’oro per la Vinci, in semifinale a Wuhan

ROMA. Periodo d'oro per Roberta Vinci, la 32enne tennista pugliese che dopo aver raggiunto la finale degli Us Open, continua a macinare vittorie. Oggi si è qualificata per la semifinale al torneo Wta Premier di Wuhan, Cina, battendo ai quarti la ceca Karolina Pliskova n 12 del mondo con il punteggio di 7-6 (2), 6-3 in poco più di un'ora e un quarto di partita. In precedenza agli ottavi, la Vinci si era liberata di Petra Kvitova, n. 3 del ranking mondiale.

Per la Vinci è la prima semifinale in carriera in un Premier 5, e adesso nel ranking mondiale è già virtualmente al 15mo posto. "Sono felice di essere in semifinale qui" - ha detto la tennista italiana dopo la gara- "è stato un match molto duro: lei serve bene e colpisce molto piatto. E' bello giocare in questo stadio nuovo: sarà bello essere di nuovo qui domani".

Venerdì in semifinale Roberta troverà la vincente del match tra la sorprendente britannica Johanna Konta, capace mercoledì di eliminare Simona Halep, numero uno del seeding, rimontando dall'1-5 nel set decisivo, e l'"eterna" Venus Williams.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X