Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Us Open, Stosur battuta: la Pennetta vola ai quarti

Oggi scende in campo l'altra azzurra approdata ai quarti Roberta Vinci, n. 43, che sarà opposta alla francese Kristina Mladenovic, n. 40

ROMA. Flavia Pennetta si è qualificata per i quarti di finale degli Us Open, al pari di Simona Halep e Victoria Azarenka, e, tra gli uomini, Stanislas Wawrinka. La 33enne brindisina, numero 26 del tennis mondiale, ha battuto con un doppio 6-4, in un'ora e 18', l'australiana Samantha Stosur, due anni più giovane e quattro gradini più in alto nel ranking, aggiudicandosi così la settima delle sette sfide con la vincitrice del torneo Slam newyorchese nel 2011.

Prossima avversaria per Flavia - che nei turni precedenti aveva superato l'australiana Jarmila Gajdosova, la romena Monica Niculescu e la ceca Petra Cetkovska - sarà la vincente tra la ceca Petra Kvitova e la britannica Johanna Konta. A Flushing Meadows la Pennetta ha raggiunto i quarti altre quattro volte (2008, 2009, 2011 e 2014) e le semifinali nel 2013.

La romena Halep, numero 2 mondiale, si è affermata per 6-7 (6) 7-5 6-2 sulla tedesca Sabine Lisicki, e se la vedrà nei quarti con la Azarenka, ex numero 1 ora 20/a, arrivata al terzultimo stadio degli Us Open per il quarto anno consecutivo, e finalista nel 2012 e 2013. La bielorussa si è imposta per 6-3 6-4 sulla statunitense Varvara Lepchenko.

Tra gli uomini, lo svizzero Wawrinka, n. 5, ha sconfitto per 6-4 1-6 6-3 6-4 lo statunitense Donald Young, e sfiderà il vincente tra lo scozzese Andy Murray e il sudafricano Kevin Anderson.

Oggi scende in campo l'altra azzurra approdata ai quarti - in seguito al forfait della canadese Eugènie Bouchard, feritasi alla testa per una caduta negli spogliatoi -, Roberta Vinci, n. 43, che sarà opposta alla francese Kristina Mladenovic, n. 40.

«Speriamo sia la volta buona, raggiungere le semifinali agli Us Open sarebbe una grandissima soddisfazione, anche considerando la mia età», ha detto la 32enne tarantina. La Mladenovic «ha un tennis molto potente - ha aggiunto Roberta, ai quarti già nel 2012 e 2013 -. Sarà una partita carica di tensione visto che in palio c'è una semifinale a New York. Dalla mia c'è l'esperienza, per lei è il primo quarto in uno Slam».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia