Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Così si rilanciano i calciatori senza contratto

Il trampolino di “rilancio” ideato dall’agente Umberto Calaiò è un’ottima alternativa che permette a tutti coloro che ne fanno parte di mantenere i muscoli in azione

PALERMO. Prende il nome di Equipe Sicilia e ha l’obiettivo di “rilanciare” tutti quei calciatori che al momento si trovano in un limbo calcistico, ovvero sono senza squadra e hanno bisogno di mantenersi in allenamento in vista di un nuovo impegno. L’Equipe Sicilia è una famiglia, un contenitore di giovani e maturi calciatori che sono alla ricerca di una nuova squadra per il prossimo campionato.

E l’esperienza all’Equipe funziona e come. Il trampolino di “rilancio” ideato dall’agente Umberto Calaiò è un’ottima alternativa e che permette a tutti coloro che ne fanno parte di mantenere i muscoli in azione, un vero e proprio ritiro estivo: “E’ un progetto importante – dice Calaiò – abbiamo permesso a molti calciatori di restare in forma ed allenati e possiamo anche dire che almeno il 70% dei ragazzi che si allenano con noi trovano poi squadra. Giannusa, Balistreri, tutti giocatori che hanno un ottimo curriculum e che sono qui con noi. La nostra preparazione dura circa quattro settimane e giochiamo anche amichevoli in modo da far rifinire la preparazione a tutti i giocatori dell’Equipe”.

Non solo i grandi, ma c’è spazio anche per i baby, condotti da Ignazio Arcoleo: “Il bilancio è positivo, mi è piaciuto l'impegno dei ragazzi, che hanno mostrato volontà. Ho vista anche tanta applicazione - dice Acoleo al sito equipesicilia.it - vogliamo dare le conoscenze giuste in vista del futuro professionale dei nostri ragazzi, non ci sono al momento valori predominanti perché tutti - chiosa Arcoleo - hanno tempo per crescere". Un’occasione di rilancio, e nell’Equipe Sicilia figurano anche vecchie conoscenze rosanero, come i campioni d’Italia Misuraca e Cossentino, calciatori sfornati dal Palermo e che hanno già avuto varie esperienze nei nostri campionati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia