Venerdì, 15 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Montecarlo, Hamilton beffato ai box: vince Rosberg, Vettel secondo
FORMULA UNO

Montecarlo, Hamilton beffato ai box: vince Rosberg, Vettel secondo

ROMA. Il tedesco Nico Rosberg, su Mercedes, ha vinto il Gran Premio di Monaco, sesta prova del mondiale di Formula 1, conquistando il suo terzo successo di fila a Montecarlo. Secondo posto sul podio per la Ferrari di Sebastian Vettel, terza l'altra Mercedes di Lewis Hamilton. Sesto Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari.

Il quarto posto è andato al russo della Red Bull Daniil Kvyat, mentre il compagno di squadra Daniel Ricciardo ha chiuso quinto. A punti sono andati anche Sergio Perez con la Force India, settimo, Jenson Button (McLaren), ottavo, Felipe Nasr sulla Sauber, nono, e infine, decimo, Carlos Sainz jr (Toro Rosso).

Il gp si è deciso all’ìngresso della safety car al 64/o giro, per un incidente al giovane olandese della Toro Rosso, Max Verstappen. Nel tentativo di superare la Lotus di Romain Grosjean, Verstappen l'ha tamponata e ha perso il controllo della sua monoposto, finendo con violenza contro una barriera di protezione. Per sfruttare l'occasione, Hamilton è andato ai box per cambiare le gomme, ma all'uscita si è trovato terzo alle spalle di Rosberg e Vettel.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X