Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi: se il Real lo libera Ancelotti torna al Milan

Secondo un sondaggio il 43% dei tifosi del Real Madrid vuole che Carletto rimanga alla guida della squadra

NAPOLI. "E' un ritorno che al momento dipende solo ed esclusivamente dal Real Madrid: se lasceranno libero Ancelotti ci sarà il suo ritorno al Milan": lo ha detto Silvio Berlusconi, in un'intervista all'emittente televisiva Napolitivù, di cui è stata diffusa un'anticipazione.

"Non sono per i ritorni - ha detto Berlusconi -, li abbiamo già avuti in passato e non hanno funzionato però sono legato a Carletto da una forte amicizia personale". "Carletto - ha aggiunto - avrà anche degli assistenti molto bravi che lo asseconderanno in questo suo lavoro. Ha una grande esperienza di grandi squadre con grandi campioni. Conosce benissimo il mondo del calcio e credo - ha concluso Berlusconi - che tutto sommato questo ritorno sarà un ritorno positivo".

Secondo il sondaggio fra i propri lettori del quotidiano sportivo madridista As, cui hanno partecipato in 22mila, il 43% dei tifosi del Real Madrid vuole che Carletto rimanga alla guida della squadra. "Anchelotti te queremos" (Ancelotti ti vogliamo) titola a tutta prima pagina il quotidiano vicino al Real.

Il tecnico italiano arriva nettamente primo, davanti al tedesco Klopp, con il 30%, e agli spagnoli Michel (12%) e Benitez (8%). Secondo diversi giornali l'allenatore del Napoli sarebbe il più probabile successore di Ancelotti se alla fine il presidente Florentino Perez deciderà di rescindere il contratto dell'italiano. Ancelotti oggi contro il Getafe potrebbe guidare per l'ultima volta la squadra madridista. As rende omaggio alla "esemplare dignità" del tecnico italiano, "un grande personaggio del calcio", definendo "impresentabile" il modo in cui viene trattato da Perez.

Caricamento commenti

Commenta la notizia