Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finale di Coppa Italia, in campo la Juve mai doma e la Lazio affamata di successi

In Coppa Italia i precedenti tra le due squadre sono 21, con bilancio di 8 successi biancocelesti, 7 pareggi e 6 affermazioni bianconere

ROMA. Dallo Stadio Olimpico di Roma si assegna la Coppa Italia 2015: di fronte la Juve di Allegri che cerca il secondo trofeo di stagione dopo lo scudetto appena conquistato, in attesa della finale di Champions col Barcellona a Berlino il prossimo giugno e la Lazio di Pioli che dal canto suo vuole coronare con un successo una grande stagione nelle parti alte della classifica. In diretta su Rai1 e Rai HD alle 20.45. Il telecronista sarà Gianni Cerqueti con il commento tecnico di Paolo Tramezzani. A bordo campo ci saranno Alessandro Antinelli, vicino alla panchina della Juve e Stefano Mattei, vicino a quella laziale.

In Coppa Italia i precedenti tra le due squadre sono 21, con bilancio di 8 successi biancocelesti, 7 pareggi e 6 affermazioni bianconere. È la seconda volta nella storia che la finale di Coppa Italia è Lazio-Juventus. Il precedente risale all'edizione 2003/04, quando si giocava ancora andata e ritorno. All'andata a Roma fu 2-0 biancoceleste, al ritorno a Torino fu 2-2 e la coppa fu alzata dalla società capitolina. La Lazio approda per l'ottava volta nella sua storia alla finalissima di Coppa Italia. Sei i successi biancocelesti: l'ultimo 1-0 nel derby sulla Roma, all'Olimpico, in finale secca, nel 2012/13, mentre la Juventus è a caccia del decimo successo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia