Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Record di Marquez ai test in Malesia, quarto posto per Rossi

Il campione del mondo in carica ha subito abbattuto il muro dei due minuti

KUALA LUMPUR. Il terzo giorno di test collettivi della MotoGp in Malesia è durato lo spazio della mattinata. Con le condizioni ideali di temperatura, i piloti si sono impegnati in pista come se si stesse correndo per la pole position. Il più veloce, subito è stato il campione del mondo in carica Marc Marquez (Honda) che ha subito abbattuto il muro dei due minuti, per migliorare ancora in un giro perfetto a 1.58.867.

Il riferimento di Marquez migliora il record della pista dello stesso campione spagnolo fatto registrare lo scorso anno in 1.59.791. Alle spalle del campione della Honda il compagno di squadra Dani Pedrosa, staccato di 0,139s, mentre ottimo terzo è Andrea Iannone.

Il pilota ufficiale della Ducati ha chiuso la sua prima tre giorni di pista del 2015 con il bel tempo 1.59.388, confermando la competitività della Desmosedici GP14.3. Alle spalle di Iannone c'è Valentino Rossi (Yamaha). Il nove volte iridato è attardato nei confronti di Marquez di 0,534s, ma è comunque nel «club degli under due minuti» a Sepang. Fanno parte dello stesso gruppo anche Jorge Lorenzo (Yamaha) con il quinto tempo, Pol Espargarò (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Ducati) con il settimo tempo.

Poco più lento dei due minuti, in tredicesima posizione c'è Danilo Petrucci con la Ducati del Team Pramac, mentre il collaudatore della casa di Borgo Panigale ha terminato questi test con il sedicesimo tempo. Più indietro ci sono Alex De Angelis (ART Aprilia) e Marco Melandri (Aprilia), rispettivamente 27/o e 28/o. Il responso si due queste prime prove parla chiaro rispetto ai valori in campo.

La Honda e Marc Marquez, rimangono da battere, mentre si fanno sempre più competitive, finalmente, le Ducati, anche grazie all'arrivo nella squadra ufficiale di Andrea Iannone. Il pilota di Vasto sta mettendo ancora più cattiveria nella sua guida e i risultati si vedono. Sembra essere a buon punto, in relazione all'imminente inizio di stagione la Suzuki che vede il suo miglior pilota, Apeix Espargarò, decimo con il tempo 2.00.486, mentre c'è ancora del lavoro da fare in casa Aprilia.

La marca di Noale, che ha deciso di rientrare in MotoGP solo qualche mese fa è tecnicamente in ritardo e sta scontando i problemi tipici dei primi mesi di sviluppo. Il migliore in sella alla nuova moto italiana in questa tre giorni è stato lo spagnolo Alvaro Bautista 21/o con il tempo 2.01.954.

Caricamento commenti

Commenta la notizia