Giovedì, 21 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
TENNIS

Australian Open: Seppi, Errani e Vinci superano il primo turno

Subito fuori Knapp contro la numero 3 del mondo Halep

ROMA. Andreas Seppi e Sara Errani hanno superato il primo turno degli Australian Open, battendo rispettivamente l'uzbeko Denis Istomin e la statunitense Grace Min, mente non ce l'ha fatta, come prevedibile, Karin Knapp, contro la numero 3 del mondo, la romena Simona Halep. Il 30enne altoatesino, numero 46 del tennis mondiale, si è imposto su Istomin, numero 50, per 5-7 6-3 2-6 6-1 6-4, in due ore e 51'. Delle nove sfide tra i due (6-3 per l'azzurro il bilancio), cinque si sono concluse al quinto set. "Giuro che non lo facciamo apposta, semplicemente giochiamo praticamente a specchio, siamo molto simili e quindi vengono fuori sempre incontri molto equilibrati", ha spiegato Seppi. Suo prossimo avversario Jeremy Chardy, numero 31 del ranking, che ha superato il croato Borna Coric per 3-6 6-4 7-5 6-4. A Melbourne il francese sconfisse Andreas negli ottavi di finale del 2013, suo miglior risultato in dieci partecipazioni agli Open. "Ricordo di aver giocato un buon primo set, poi lui ha vinto gli altri tre servendo molto bene. Il suo back di rovescio mi dà fastidio, ma da allora non ci siamo più sfidati. Sarà un'occasione per prendermi una rivincita", ha commentato.

Senza problemi l'esordio, nel minimo dei set, della 27enne Errani, numero 14 mondiale, che ha lasciato alla Min, più giovane di sette anni e numero 105, appena un game (6-1 6-0 il punteggio). E' la prima vittoria nel 2015 della romagnola (dopo le sconfitte contro la Hantuchova e Auckland e la Muguruza a Sydney), che nel secondo turno affronterà la vincente tra la spagnola Silvia Soler Espinosa e la tedesca Annika Beck.

Per la Knapp, invece, alla quale il sorteggio non poteva andare peggio, la 'missione impossibile' si è rivelata davvero tale. La 27enne altoatesina, numero 50 del ranking, ha ceduto in due set, 6-3 6-2, in un'ora e 27', alla 23enne di Costanza. "Ero partita bene ma non ho servito granché bene e quindi ho dovuto lottare su ogni punto facendo il suo gioco", ha detto Karin. "La Halep è una delle giocatrici fisicamente più forti del circuito ed è solida, molto solida", ha aggiunto.

OK ANCHE LA VINCI. Dopo Sara Errani, anche Roberta Vinci ha superato il primo turno degli Australian Open. La 31enne tarantina, numero 45 del tennis mondiale, ha battuto la serba Bojana Jovanovski, numero 56, per 7-5 6-1, in un'ora e 10'. Nel secondo turno la Vinci affronterà un'avversaria temibile, la 26enne russa Ekaterina Makarova, numero 11 del ranking, che si è imposta con un doppio 6-2 sulla belga An-Sophie Mestach. La terza azzurra in lizza nella prima giornata del primo torneo Slam della stagione, Karin Knapp, n. 50 mondiale, è stata invece eliminata, con il punteggio di 6-3 6-2, dalla romena Simona Halep, n. 3.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X