Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fumata bianca, la McLaren annuncia Alonso

L'ex ferrarista correrà dalla prossima stagione per la scuderia inglese, motorizzata Honda. Confermato al suo fianco Button

WOKING. L'ex pilota della Ferrari Fernando Alonso guiderà una McLaren a partire dalla prossima stagione di Formula 1. Lo ha annunciato la scuderia inglese su twitter. Lo spagnolo sarà affiancato dall'inglese Jenson Button confermato anche per il 2015. Per il 33enne Alonso, reduce da cinque anni in Ferrari, si tratta di un ritorno dopo la poco felice parentesi del 2007.

Da mesi si vociferava dell'approdo dello spagnolo, specie dopo l'ufficialità del divorzio dalla Rossa e la conferma di Rosberg e Hamilton in Mercedes: il due volte campione del mondo, il cui arrivo sarebbe stato voluto fortemente dalla Honda che dalla prossima stagione tornerà a fornire i motori alla McLaren, dovrebbe aver firmato un biennale con opzione sul terzo anno ma con la possibilità di lasciare a fine 2015 se le prestazioni della monoposto non saranno all'altezza delle sue aspettative.

Per l'ormai ex ferrarista un ingaggio da 32 milioni di euro a stagione.  Per quanto riguarda Button, che disputerà così la sua 16esima stagione in Formula Uno, il 34enne pilota inglese è riuscito a guadagnarsi la conferma a scapito del più giovane collega Kevin Magnussen, fino a pochi giorni fa dato come favorito per un posto al fianco di Alonso. Ma l'ottimo finale di stagione di Button (10-9 nei confronti del danese - che resta come pilota di riserva - in qualifica e il doppio dei punti in gara) ha convinto il team di Woking a puntare ancora su di lui. Per il campione del mondo 2006 - riportano i media inglesi - contratto di un anno a 7,5 milioni di euro, la metà di quanto ha guadagnato nell'ultima stagione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia