Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gran premio di Abu Dhabi: Rosberg in pole, Hamilton secondo

I due contendenti per il titolo mondiale partiranno in prima fila. Nono KimI Raikkonen, decimo Alonso, alla sua ultima gara in Ferrari

 Abu Dhabi. Nico Rosberg partirà in pole position nel Gp di Abu Dhabi, ultima prova del Mondiale 2014, con il doppio punteggio, in programma domani, domenica, sul circuito di Yas Marina (5.554 metri, 55 giri per 305,355 chilometri previsti). Il tedesco della Mercedes ha girato in 1'40«480, precedendo il britannico e compagno di scuderia Lewis Hamilton (1'40»866) e conquistando la sia 11esima pole stagionale.

Seconda fila tutta di marca Williams, con il finlandese Valtteri Bottas terzo (1'41«025) ed il brasiliano Felipe Massa quarto (1'41»119). Quinta fila per la Ferrari, con il finlandese Kimi Raikkonen nono (1'42«236) e lo spagnolo Fernando Alonso, alla sua ultima gara con la Rossa, decimo (1'42»666). Per Rosberg, secondo nella classifica generale a soli 17 punti da Hamilton e dunque ancora in corsa per il titolo, si tratta della sua 15esima pole position in carriera.

«Non so se Nico abbia commesso errori, di sicuro ha fatto il giro migliore». Così Lewis Hamilton ha commentato la seconda posizione ottenuta nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi, ultima prova del Mondiale in cui dovrò difendere i 17 punti di vantaggio dal compagno di scuderia Rosberg, capace di ottenere la pole position. «È stata una bella sessione - ha detto il britannico della Mercedes nella conseuta conferenza stampa dei primi tre del sabato - e la macchina è fantastica. Domani sarà un giorno speciale e approccerò la gara come sempre».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia