Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contratto da 325 milioni di dollari, Stanton è lo sportivo più pagato al mondo

Gioca a Baseball nei Miami Marlins e ha firmato un accordo record che lo legherà alla squadra per i prossimi 13 anni

MIAMI. Gioca a Baseball negli Stati Uniti, ha 25 anni, ed è lo sportivo più pagato al mondo. Giancarlo Stanton ha appena firmato un prolungamento del contratto coi Miami Marlins. Un accordo da capogiro, un record:  325 milioni di dollari per le prossime tredici stagioni, circa 260 milioni di euro.

Un record assoluto che strapazza il primato precedente di Miguel Cabrera, vincitore della Triple Crown nel 2012, che il 28 marzo di quest’anno aveva rinnovato con i Detroit Tigers un accordo da 292 milioni per 10 anni e quello di Alex Rodriguez, oggi ancora nell’occhio del ciclone per lo scandalo doping, che nel 2007 aveva firmato con i New York Yankees per 275 milioni.

Giancarlo Cruz Mike Stanton, di origine portoricana ma nato in California, guadagnerà 25 milioni l’anno o 154.321 dollari a partita e ha ottenuto nel suo contratto l’opzione di non essere ceduto e quella di poter rescindere il contratto dopo sei campionati. Nessuno si aspettava che Giancarlo avrebbe accettato di rimanere a Miami, perché la squadra sembrava da tempo senza troppe ambizioni: non va ai playoff dal 2003 e pochi ritenevano che il trend sarebbe cambiato in un futuro prossimo.

Ad appena 25 anni, Giancarlo ha già colpito 154 fuoricampo pur giocando le partite casalinghe in uno stadio dalle dimensioni molto ampie ed è ormai uno dei più temuti battitori di tutta la Lega Anche se quest’anno non ha finito la stagione vittima di un infortunio si è piazzato al secondo posto nella corsa ad Mvp della National League alle spalle di Clayton Kershaw. Di lui dicono che meriti fino all’ultimo centesimo la somma pazzesca che gli verrà pagata da qui al 2027.

Caricamento commenti

Commenta la notizia