Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis: Djokovic col vento in poppa, a Londra battuto anche Wawrinka

Il serbo ha vinto anche la seconda partita del torneo. Nel suo girone il ceco Berdych ha battuto Cilic

LONDRA.  Novak Djokovic ha battuto, dopo Marin Cilic, anche Stanislaw Wawrinka, e guida, unico a punteggio pieno, il Girone A della Atp World Tour Finals, il Masters di fine stagione in corso a Londra, sul cemento indoor della 02 Arena. Nel match conclusivo della quarta giornata del torneo che vede affrontarsi gli otto migliori tennisti del 2014, il 27enne fuoriclasse serbo, numero 1 del mondo e campione in carica (oltre che nel 2008 e nel 2012), si è imposto sullo svizzero, numero 4 e più vecchio di due anni, per 6-3 6-0, in un'ora e 5', ed è quindi a un passo dalle semifinali.

Nel pomeriggio, il ceco Tomas Berdych, numero 7 del ranking, si era imposto per 6-3 6-1 sul croato Cilic, numero 9. Sia Berdych sia Cilic erano stati sconfitti nel primo turno, lunedì scorso, rispettivamente da Wawrinka e da Djokovic. Oggi tornano in campo, per il terzo turno, i quattro del Girone B: nel pomeriggio il giapponese Kei Nishikori, n. 5, primo tennista asiatico a partecipare ad un Masters di fine anno, affronta Milos Raonic, n. 8, primo canadese; in serata, la sfida tra lo svizzero Roger Federer, n. 2, e lo scozzese Andy Murray, n. 6. Federer, sei volte vincitore del torneo (nel 2003, 2004, 2006, 2007, 2010, 2011), guida il gruppo a punteggio pieno, avendo sconfitto sia Raonic sia Nishikori. Murray e il giapponese hanno vinto un match e ne hanno perso uno, il canadese li ha persi entrambi.

Nella fase a gironi, che terminerà venerdì, ogni giocatore affronta gli altri tre del proprio gruppo. I primi due di ogni girone si sfidano poi in semifinali incrociate (il primo dell'A contro il secondo del B, e viceversa), i vincitori delle quali accedono alla finale. In caso di parità tra due o più tennisti alla fine della fase a gironi, contano nell'ordine: numero di vittorie, numero di match giocati, scontro diretto, percentuale set vinti, percentuale game vinti, posizione in classifica Atp.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia