Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Napoli-Roma, Benitez: vittoria dedicata alla memoria di Ciro

Il tecnico: in campo si è vista una sana competizione sportiva

NAPOLI. Un "omaggio a Ciro Esposito" che è stato dato in campo da Napoli e Roma attraverso "la sportività dei calciatori delle due squadre". A poche ore dal successo del Napoli sulla Roma in un clima tranquillo, vista l'assenza dei tifosi ospiti, Rafa Benitez sottolinea che il migliore omaggio alla memoria di Ciro Esposito, è che alla fine della partita si sia potuto parlare solo di calcio. "Possiamo celebrare - scrive il tecnico del Napoli sul suo sito web - con la nostra tifoseria una grande vittoria conseguita contro una grande squadra come la Roma dopo una sana competizione sportiva e possiamo dedicare il nostro omaggio alla memoria di Ciro Esposito".

Un'atmosfera di correttezza in campo che Benitez sottolinea anche nei riguardi di Rudi Garcia "per il quale nutro stima, rispetto e considerazione. E' stato un piacere dargli un abbraccio poco prima dell'inizio della sfida e un in bocca al lupo al termine" e per i trentamila del San Paolo che Benitez elogia per "l'atmosfera predisposta nel migliore dei modi". "Tutto questo - spiega Benitez - è proprio quello che ci auspicavamo, che si fosse parlato solo di calcio, rispettando l'aVversario".

Il tecnico si rivolge poi alla stampa perché "si parli solo di calcio e di aspetti puramente calcistici negli organi di informazione e non di altro. Gli eventi di cronaca devono rimanere sempre lontani dal nostro calcio e dobbiamo essere noi stessi a incoraggiare questo, più sono lontani e meglio è".

Il bilancio di Rafa per quanto riguarda le tensioni prepartita è quindi positivo: "Possiamo essere soddisfatti perché abbiamo portato a termine la missione che c'eravamo autoimposti: rendiamo omaggio nel miglior modo alla memoria di Ciro, al calcio con i sani valori sportivi. Grazie e complimenti a tutti, dobbiamo continuare così".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia