Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Masters Wta, Serena Williams regina a Singapore

ROMA. Serena Williams, numero 1 del tennis mondiale, ha vinto per la quinta volta, la terza consecutiva, le Wta Finals - il Masters di fine stagione in corso a Singapore - battendo in finale per 6-3 6-0, in un'ora e 9 minuti, la romena Simona Halep, numero 4. Per la 33enne americana, che si è presa la rivincita per la sconfitta inflittale mercoledì scorso dalla 23enne Halep nella fase a gironi del torneo - è il 64/o titolo in carriera.

La 33enne statunitense, numero 1 del tennis mondiale, si era qualificata per l'ultimo atto del torneo che riunisce le otto migliori giocatrici della stagione battendo per 2-6 6-3 7-6 (6), al termine di un'incertissima battaglia di due ore e 13 minuti, la 24enne danese Caroline Wozniacki, numero 8. Un successo raggiunto dunque per il rotto della cuffia.

In casa azzurra, invece, è finito subito il Masters Wta delle 'Cichis'. Nel torneo di doppio delle Wta Finals - il Matters di fine stagione in corso a Singapore - Sara Errani e Roberta Vinci sono state costrette a ritirarsi dopo appena 9 minuti di gioco del match che le opponeva alla ceca Kveta Peschke e alla slovena Katarina Srebotnik, per un problema intercostale accusato dalla romagnola. Il punteggio era 2-1 in favore delle avversarie..

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia