Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zanetti premiato all'Oscar dello Sport di Mazara del Vallo

MAZARA DEL VALLO. E' stata confermata dal Presidente della Commissione Turismo Sport e Spettacolo del Comune di Mazara del Vallo, Pietro Ingargiola, la presenza alla sesta edizione dell'Oscar dello Sport dell'ex capitano interista Javier Zanetti, che interverrà anche alla conferenza stampa di presentazione dell'evento che si svolgerà a Mazara del Vallo lunedì 25 agosto alle 19 presso Il Mahara Hotel.

Nella sala congressi auditorium  saranno presenti il sindaco Nicola Cristaldi, il presidente della Commissione Turismo e Sport Pietro Ingargiola, Sergio D'antoni (presidente del Coni Sicilia), Sandro Morgana (presidente FIGC LND CR Sicilia), Roberto Gueli (presidente Ussi Sicilia), Javier Zanetti e la sua compagna (premio alla carriera di calciatore e per l’impegno profuso a favore della solidarietà attraverso la Fondazione P.U.P.I. organizzazione no profit argentina a favore dei bambini più poveri e disagiati. È stata fondata dal calciatore Javier Zanetti e da sua moglie Paula. Il nome P.U.P.I. deriva sia dal soprannome calcistico di Zanetti, appunto el Pupi, ma è anche un acronimo che significa Por un piberío integrado, cioè per un'infanzia integrata. Tra gli altri saranno presenti Andrea Lucchetta (premio alla carriera e per l'impegno profuso a favore della solidarietà e della promozione dei valori dello sport), Domenico Messina (alla carriera di dirigente arbitrale), Roberto Boscaglia (allenatore di serie B dell'anno), Veronica Floreno (miglior atleta paralimpica dell'anno), Alessandro Antinelli (miglior giornalista sportivo dell'anno) ed i premi speciali Alessandro Bellière, l'atleta 80enne che sta compiendo l'impresa di fare il giro d'Italia a piedi e Andrea Ferreri per l'impegno profuso a favore della promozione del nuoto e del basket paralimpico.
Alla presentazione parteciperanno inoltre gli artisti che si esibiranno durante la cerimonia di consegna degli oscar. Tra questi a rappresentare l'Italia sarà Lidia Schillaci, grande interprete della musica lanciata al successo grazie alle collaborazioni con Eros Ramazzotti, Elisa e Max Pezzali. Il coordinamento musicale è affidato alla Kolaband che presenterà in anteprima l’ultima video clip del brano Terra Mia. La 6° edizione dell’Oscar dello Sport, evento organizzato dal Comune di Mazara del Vallo in collaborazione con la Videaset Agenzia di stampa televisiva e con il patrocinio dell'USSI, si svolgerà nella fantastica cornice architettonica di Piazza della Repubblica a Mazara del Vallo, il 25 agosto alle ore 21.00.

Caricamento commenti

Commenta la notizia