Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Juventus, goleada in Indonesia: 8 a 1 alla selezione di casa

Prima vittoria dei bianconeri nella gestione Allegri. Protagonista Llorente con una tripletta. A segno anche Tevez, Giovinco, Pepe e il giovanissimo Coman

GIAKARTA. Prima vittoria per la Juventus  targata Massimiliano Allegri. I bianconeri battono 8-1 a  Giakarta l'Isl Star, una selezione della Indonesia Super League,  e si aggiudicano la prima amichevole della tournee estiva di  fronte agli 88 mila spettatori del Gelora Bung Karno Stadium.  Una buona iniezione di fiducia, dopo la sconfitta contro i  dilettanti del Lucento e il pareggio contro il Cesena,  nonostante il basso tasso tecnico degli avversari.    


Dopo l'inizio choc dell'iniziale svantaggio, realizzato a  inizio gara per gli indonesiani da Lopicic su pasticcio della  difesa bianconera, per la squadra di Allegri è stato tutto  (troppo) facile. Il pari arriva dopo pochi secondi dai piedi di  Pirlo, che trasforma il rigore concesso dall'arbitro per un  fallo di Giovinco. Poi sale in cattedra Fernando Llorente,  autore di una pregevole tripletta. Completa le marcature dei  primi 45' Giovinco.  Allegri si affida in partenza al 3-5-2 di 'contianà memoria,  con il debutto stagionale di Buffon e Pogba. E il francese -  promosso ieri da Allegri tra «i più forti giovani del mondo» - è  subito tra i più positivi, per qualità delle giocate e  inserimenti, insieme a Lichtsteiner.    


Nella ripresa, insieme alla prevedibile girandola di cambi,  il tecnico bianconero propone per la prima volta Evra, l'altro  nuovo acquisto Pereyra (positivo nei tagli in profondità) e  l'inedita coppia d'attacco formata da Tevez e dal giovane  francese Coman. E proprio il talento ex Paris Saint Germain  firma la sesta rete su assist di Pepe, mostrando rapidità e  senso del gol. Tevez e Pepe, che ritorna al gol dopo una lunga  assenza, fissano il risultato sull'8-1 finale.     L'unico appunto possibile per i bianconeri è qualche  svagatezza in difesa sui calci piazzati, come appunto in  occasione del gol indonesiano. Nel complesso, pur non  significativo e probante dal punto di vista tecnico, il test di  Giakarta è stato utile per migliorare la condizione fisica dei  bianconeri e l'inserimento dei nuovi arrivati nei meccanismi  della squadra. La Juve ora si trasferirà a Sydney, dove domenica sfiderà la  A-League All Stars, una selezione dei migliori giocatori della  Lega australiana, tra cui il grande ex, Alessandro Del Piero.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia