Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1: in Cina trionfa Hamilton, Alonso terzo

Leader del mondiale resta sempre Rosberg, davanti al britannico e allo spagnolo della Ferrari. Ai piedi del podio, si sono classificate le due Red Bull di Ricciardo e Vettel

SHANGHAI. Il britannico Lewis Hamilton (Mercedes) ha vinto dominando il Gran Premio della Cina, quarta prova del mondiale di Formula 1, davanti al compagno di squadra Nico Rosberg e a Fernando Alonso, che con il terzo posto conquista il primo podio stagionale per la Ferrari. Hamilton è al terzo successo di fila, la Mercedes alla terza doppietta. Hamilton, partito dalla pole, è stato sempre in testa e con 25 vittorie in carriera ha raggiunto Niki Lauda e Jim Clark. Leader del mondiale resta sempre Rosberg, davanti al britannico e ad Alonso.
Ai piedi del podio, si sono classificate le due Red Bull di Daniel Ricciardo, quarto, e Sebastian Vettel, quinto. Ottavo posto per la seconda Ferrari, con Limi Raikkonen, preceduto anche da Hulkenberg (Force India) e Bottas (Williams). A punti sono andati anche Perez con la McLaren e Kvyat con la Toro Rosso.

"E' stato un buon weekend, abbiamo migliorato la macchina rispetto alle altre gare e il terzo posto è una bella sorpresa, sono contento". Lo ha detto il ferrarista Fernando Alonso, parlando dal podio del Gp della Cina.  
"Non ho avuto l'inizio di stagione che speravo, ma siamo ancora in lotta" ha proseguito lo spagnolo, che ha anche parlato della botta in partenza con Massa: "E' stato un grosso contatto, ho sentito subito i box per valutare i danni. Per fortuna non era nulla di grave e siamo riusciti a chiudere la gara".

Caricamento commenti

Commenta la notizia