Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Derby farsa con la Salernitana, Nocerina esclusa dalla Lega Pro

La decisione è stata presa dalla commissione disciplinare della Figc. In quella partita i giocatori della Nocerina, dopo le minacce degli ultrà, al 21' avevano raggiunto il numero minimo di giocatori in campo e la gara fu interrotta.

ROMA. La Nocerina è stata esclusa dal campionato di Lega Pro. Lo ha deciso la Commissione Disciplinare della Figc, in merito al derby farsa con la Salernitana,  disputato lo scorso 10 novembre e interrotto al 21' per raggiunto numero minimo di giocatori in campo, dopo le minacce ricevute dai calciatori dagli ultrà molossi. La corte ha disposto anche la squalifica di dieci tesserati.


La Nocerina è stata esclusa dal campionato di Prima Divisione di Lega Pro, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore (in seguito alla riforma della Lega Pro, ripartirà di fatto dai Dilettanti), e punita con un'ammenda di 10mila euro. La Commissione Disciplinare della Figc, ha quindi accolto completamente la richiesta del procuratore federale, Stefano Palazzi.  La corte presieduta da Sergio Artico ha disposto anche l'inibizione per 3 anni e 6 mesi dell'ex presidente Luigi Benevento, del direttore generale Luigi Pavarese e del medico della società Giovanni Rosati. Squalificati per 3 anni e 6 mesi sia il tecnico Gaetano Fontana che il suo vice Salvatore Fusco e, per un anno, i calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi. Sono stati prosciolti invece i calciatori Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Carlo Cremaschi, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia