Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maratona di Palermo, vince Vito Massimo Catania

L'atleta dell'Amatori Regalbuto ha tagliato per primo il traguardo dello stadio delle Palme. Al secondo posto Liborio Rappa, al terzo Carmine Mazzone

PALERMO. Vito Massimo Catania si è  aggiudicato la XIX edizione della «Maratona Città di Palermo -  Banco di Sicilia UniCredit Group» che si è disputata stamane.  L'atleta dell'Amatori Regalbuto ha tagliato il traguardo dello  stadio delle Palme facendo segnare il tempo di 2h44'45. Al  secondo posto Liborio Rappa (Palermo h13.30) in 3h03'34. Terza  piazza per Carmine Mazzone (Asd Podistilocri) in 3h37'34.    


Una vittoria dedicata alla famiglia e agli amatori per Vito  Massimo Catania atleta di punta del panorama podistico italiano. «Quando si corre una maratona non la vince solo il primo - ha  detto Catania - ma a vincere sono tutti gli amatori, dal più  veloce al più lento».  Tra le donne successo di Daniela Tortora (Asd Verde Pisello  Group) che ha fermato il crono a 3h27'54. In precedenza si era  conclusa la mezza maratona vinta, tra gli uomini, da Bibi Hamad  (Asd Cus Palermo) in 1h11'14. Secondo Filippo Porto (Asd La  Volata) 1h13'37, terzo Davide Lupo Stanghelli in 1h14'02. Tra le  donne il successo è andato, come da pronostico, a Barbara La  Barbera (Running Club Futura) in 1h28'27, seconda piazza per  Alessandra Corvaja (CSI) 1h31'47, terza Edna Caponnetto (Valle  dei Templi Agrigento). A fare da prologo all'epilogo delle due distanze la gara in  handbike vinta da Salvo Campanella (Asd Vento in Faccia) davanti  al compagno di squadra Stefano Rametta. La manifestazione di  oggi ha anche assegnato i titoli tricolore per i tesserati Acsi,  Acli e Csain.  Nel corso della cerimonia di premiazione (alla quale hanno  preso parte l'assessore allo sport della regione siciliana  Michela Stancheris e i dirigenti del Banco di Sicilia Unicredit  Group) è stato ricordato anche Vincenzo Mutoli l'atleta deceduto  nel corso dell'edizione 2012 della maratona. I partenti sono stati circa 1300. Tra i partecipanti anche il  questore di Palermo Nicola Zito che ha chiuso regolarmente la  sua mezza maratona. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia