Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Champions: il Milan ferma il Barcellona, il Napoli espugna Marsiglia

Serata positiva per le italiane. Brillano i rossoneri che pareggiano 1-1 con gli spagnoli. Super i partenopei

MILANO. Bene le italiane in Champions.  Dopo tante fatiche in campionato, il Milan brilla e conquista con il Barcellona un punto prezioso con cui consolida il secondo posto nel girone, a due punti dal Celtic che ha battuto l'Ajax. Fa ancora meglio il Napoli che espugna Marsiglia.
Un gol di Robinho dopo 9' ha aiutato i rossoneri a rendere produttiva una serata di prevedibile sofferenza. Ha sorpreso invece Kakà che, titolare, ha mostrato per mezz'ora lampi dei tempi migliori e gran sacrificio, prima di spegnersi. La solita magia di Messi (23') ha mantenuto al 1/o posto del gruppo il Barcellona che nel secondo tempo ha provato invano a vincere, tradito dalla serata no di Neymar e Sanchez, e forse distratto dal Real Madrid che incombe sabato.    
Troppo debole il Marsiglia, invece, per un Napoli formato Europa che strapazza nel gioco l'avversario al Velodrome e mette in cassaforte altri tre punti molto pesanti nell'economia del girone di qualificazione di Champions. Non si deve guardare troppo al risultato finale ed ai minuti conclusivi di sofferenza degli azzurri, dopo il gol dell'1-2 dei francesi. Un neo nella prova dei partenopei, non c'è dubbio, ma resta l'immagine di una prestazione gagliarda e matura che lascia ben sperare per il prosieguo di un girone che diventa molto complicato dopo il successo del Borussia Dortmund a Londra contro l'Arsenal. Oltre al risultato finale ci sono altri dati estremamente positivi per Benitez: dalla guarigione di Higuain (che fallisce clamorosamente un gol pur trovandosi da solo davanti al portiere, ma che regala a Callejon un formidabile assist-gol), alla prova convincente di Mertens, dai progressi di Hamsik, alla solidità dimostrata dalla difesa pur priva di Britos e Zuniga, i due titolari infortunati.    

Caricamento commenti

Commenta la notizia