Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Errani e Vinci prime stelle a Palermo: in gara anche Pennetta, Knapp e Burnett

Ecco i primi nomi delle italiane in gara ai prossimi Internazioni di tennis femminili al Country dal prossimo 6 luglio

PALERMO. Sara Errani, a cui sarà assegnata una wild card e Roberta Vinci saranno le due prime stelle della edizione numero 26 del  Wta Sicilia Open, torneo dotato di 235 mila dollari che scatterà sui campi di tennis del Country time club di viale dell’Olimpo il 6 luglio.
Ieri sera si sono chiuse le iscrizioni ed oggi la Wta ha diramato l’entry list delle prime 24 tenniste ammesse direttamente al tabellone principale in base alla posizione odierna nella classifica mondiale. L’elenco non è aperto dalla campionessa in carica e n. 5 del mondo, la bolognese Sara Errani, alla quale è stata già concessa una delle tre wild card a disposizione degli organizzatori. L’azzurra aveva da tempo programmato e concordato con i dirigenti del Country la sua presenza a Palermo, in uno dei due tornei della fascia da 235 mila dollari a cui è consentita la partecipazione alle prime dieci del ranking Wta.
Dunque Roberta Vinci, oggi n.15, apre la lista che vede subito dopo la ceca Klara Zakopalova, n. 24, la kazaka Yaroslava Shvedova (31), la spagnola Lourdes Dominguez Lino (45) la francese Kristina Mladenovic (46),  la romena Irina Begu (51), l’altra spagnola Anabel Medina Garrigues (68) vincitrice per cinque volte sui campi del Country. Ottava dell’elenco, la promettente ceca Karolina Pliskova (73).
Tra le iscritte anche altre tre azzurre, Flavia Pennetta, vittoriosa nel 2009, Karin Knapp e la giovanissima Nastassja Burnett.
Il torneo scatterà il 6 luglio con le gare di qualificazione, mentre lunedì 8 il via alle partite del tabellone principale che saranno seguite in diretta da Supertennis, il canale televisivo della Federtennis.

Caricamento commenti

Commenta la notizia