Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Bayern stende la Juve Conte: "Difficile ribaltare il 2-0"

Delusione fra i bianconeri dopo la sconfitta contro i bavaresi nell’andata dei quarti di Champions. Buffon: "Loro più bravi, io in controtempo sul primo gol". Chiellini: "A Torino ce la giocheremo"

MONACO DI BAVIERA.  La Juventus “si toglie il cappello” di fronte al Bayern Monaco. «Dobbiamo fargli i complimenti e pensare a quello che potremmo fare fra una settimana, sapendo che il risultato da recuperare è davvero pesante», ammette Antonio Conte. Il tecnico bianconero non cerca alibi: «Il Bayern ha strameritato, ha dimostrato di essere una super-potenza ed è fra i favoriti per la vittoria della Champions». Conte ammette la sconfitta. Un risultato che brucia, perchè conferma che, per essere competitivi in Europa, ci vuole ancora qualcosa: «Per costruire i grattacieli serve tempo, e non secchiello e paletta», fa notare l'allenatore che, però, non si dà per vinto. «Ci sono ancora 90' da giocare, prima di fare i bilanci fermiamoci un attivo, per vedere quello che è accaduto, e ripartire nel migliore dei modi». Non si arrende nemmeno Giorgio Chiellini, tra i più combattivi nel dopo-partita. «A Torino ce la giocheremo fino alla fine - dice - ma ci vorrà una Juve diversa, con più intensità». Ha invece il volto della delusione, Gigi Buffon, protagonista in negativo della partita con due incertezze che pesano come un macigno sul risultato finale. «Merito agli avversari - dice - sono stati migliori di noi e hanno vinto giustamente. E, oltre ai gol, hanno avuto tante altre situazioni per poterci far male».   

 Il portiere torna poi sul primo gol del Bayern, realizzato da Alaba. «Quando ha calciato - spiega - mi stavo spostando verso destra, la palla è stata toccata da uno dei nostri e mi ha preso in controtempo».     «Quando inizi una partita così importante sotto di un gol - aggiunge Pirlo - sicuramente ne risenti. Mi dispiace di avere sbagliato tanto, ma abbiamo ancora una partita di ritorno e, finchè c'è da giocare, possiamo ancora sperare».  A Torino la Juve dovrà fare a meno degli squalificati Vidal, uno dei migliore questa sera, Lichtsteiner, ma Heynckes, l'allenatore dei bavaresi, non si fida. «La Juve è una grande squadra - afferma - e a Torino dovremo avere le stesse motivazioni, ma anche lo stesso atteggiamento dell'Allianz arena. Il 2-0 è un buon risultato, ma abbiamo avuto la possibilità di segnare il 3-0 e non ci siamo riusciti. Con le squadre italiane è sempre difficile giocare». Ai tedeschi resta solo un'amarezza: l'infortunio muscolare di Kroos, che rischia di star fuori a lungo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia