Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, al via gli Italiacom Open

Grande attesa sui campi del Country Club per le ragazze italiane e soprattutto per Agneska Radwanska, numero 3 del mondo e finalista a Wimbledon

PALERMO. Sabato avrà inizio la XXV Italiacom Open sui campi del Country Club in via dell’Olimpo, il torneo vedrà in scena Francesca Schiavone vincitrice nel 2010 di uno dei quattro glandi slam, il Roland Garros, che ha ottenuto dal direttore del torneo Oliviero Palma una wild card.

Grande attesa anche per la polacca Radwanska, numero 3 al mondo, in finale a Wimbledon. La tennista milanese ritorna dopo uno stop durato 8 anni dal 2003, anno in cui fu eliminata nei quarti di finale dalla russa Dinara Safina, poi vincitrice di quella edizione.

“Il nostro torneo è di grande valore grazie al cast delle partecipanti – ha detto il direttore del torneo, Oliviero Palma – la presenza di due delle prime dieci al mondo, la Radwanska e l’azzurra Sara Errani ci ha dato grande prestigio. Oltre alla Schiavone abbiamo assegnato gli altri inviti a due giovanissime italiane molto promettenti, su indicazione della Federtennis. Si tratta di Anastasia Grymalska, ucraina di nascita, ma ormai abruzzese di adozione e Nastassja Burnett, ventenne romana, n. 151 Wta. Così diventano sei le italiane ammesse direttamente in tabellone: Errani, Vinci, Schiavone, Knapp, Grymalska e Burnett. Mi auguro che qualche altra azzurra riesca a superare le qualificazioni a rafforzare la pattuglia italiana in un tabellone principale forse il più forte di sempre. Non scordiamoci che in gara ci saranno anche la tedesca Julia Goerges, la spagnola Anabel Medina Garrigues, campionessa in carica e la finalista della scorsa edizione la slovena Polona Hercog, più giovani in grande crescita come Cornet, Begu, Tatishvili”.

Le partite verranno trasmesse oltre che sul canale tematico Supertennis (224 di Sky) e su quello regionale Trm che ogni giorno trasmetteranno dirette, anche su Sport1 (Olanda), Ma Chaine Sports  (Francia), OTE (Grecia) e GMG Sports (Georgia).

Intanto questa sera alle 21 inizierà la manifestazione sul campo centrale con 3.500 posti a sedere, con il talk show “Insieme” condotto dal catanese Salvo La Rosa. Nel corso dello spettacolo si terrà il concerto della cantante Anna Tatangelo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia