Mercoledì, 21 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Tennis, il Tc2 Palermo eliminato

Tennis, il Tc2 Palermo eliminato

La formazione di via San Lorenzo ai Colli perde in casa del Tc Genova 1893 col punteggio di 4-2. Assenti Matwe Middelkoop, Alessandro Motti per i liguri, Enrico Burzi per il gruppo palermitano
Sicilia, Sport

PALERMO. Si ferma in semifinale play off il cammino del Tennis Club Palermo 2 nel campionato maschile di serie A2 a squadre di tennis. La formazione di via San Lorenzo ai Colli perde in casa del Tc Genova 1893 col punteggio di 4-2. Assenti Matwe Middelkoop, Alessandro Motti per i liguri, Enrico Burzi per il gruppo palermitano.

Il gruppo del capitano-giocatore Francesco Palpacelli chiude in parità nei singolari. Vittoria per Dario Sciortino contro Matthieu Vierin, con un duplice 6-4. Secondo match vinto da Palpacelli contro Francesco Moncagatto per 6-7 6-2 6-3. Sconfitti Antonio Campo e Daniele Mancia. Il primo ha avuto vita difficile contro Francesco Picco impostosi per 6-2 6-4, il secondo ha subito l’esperto Maffei vincitore per 1-6 6-2 6-3. Nei doppi, Picco-Vierin hanno battuto Sciortino-Palpacelli per 7-6 7-5, mentre Moncagatto-Basso hanno lasciato solo sei game a Mancia e Campo (6-3 6-3).
Il Tc Genova 1893 giocherà contro l’Atomat Tennis Udinese, prima classificata nel girone 2 con 18 punti, in una sfida di andata (17 giugno) e ritorno (24 giugno).

Il capitano-giocatore del Tennis Club Palermo 2, Francesco Palpacelli: «Siamo soddisfatti di aver centrato i play off di A2 maschile per il secondo anno consecutivo. La salvezza diretta è un risultato molto importante per noi».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X