Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Caltanissetta: fuori Lorenzi

Il tennista romano accreditato della terza testa di serie è stato sconfitto in due set dal portoghese Gastao Elias 7-6 6-3

CALTANISSETTA. Si ferma subito la corsa di Paolo Lorenzi al Torneo Internazionale Città di Caltanissetta. Il tennista romano accreditato della terza testa di serie è stato sconfitto in due set dal portoghese Gastao Elias 7-6 6-3.
Lorenzi nel primo set non è riuscito a concretizzare due set point in suo favore nel tiebreak; nella seconda frazione gli è stato fatale un break in apertura.
Con la sconfitta di Lorenzi rimangono, a questo punto, in corsa due tennisti italiani il veneto Matteo Viola e il marchigiano Simone Vagnozzi che nel primo match della giornata ha sconfitto il serbo Pashanski.
Con qualche patema d’animo supera il primo scoglio, la terza testa di serie del torneo, il portoghese Gil numero 107 che dopo una partenza da incubo contro il belga Authom si è ripreso e ha chiuso con il punteggio di 3-6 6-3 6-3. Il tennista lusitano classe 1985 in questa prima parte della stagione ha ottenuto il terzo turno all’Open d’Australia e gli ottavi a Barcellona.
Supera il primo turno anche il mancino argentino Diego Junqueira 172 al mondo vincitore al terzo set sullo spagnolo Javier Marti.
Dopo Meffert e Gonzalez, approda al secondo turno un altro tennista proveniente dalle qualificazioni, l’americano Daniel Kosakowski che supera agevolmente il brasiliano Alves. Adesso per lui, il portoghese Gil in un match che si preannuncia decisamente fuori dalla sua portata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia