Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la tredicesima edizione di Interclub

Il club che conquisterà la giacca verde, simbolo della vittoria dell’Interclub, avrà l’onore di possederla, insieme alla coppa, per due anni. L’ultimo successo è del Circolo del Tennis.

PALERMO. Si è svolta stamani la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione dell’Interclub, una vera “clubiade” tra i più prestigiosi circoli di Palermo, in programma dal 9 al 16 giugno nella struttura polivalente del Tennis Club Palermo 2. Il club che conquisterà la giacca verde, simbolo della vittoria dell’Interclub, avrà l’onore di possederla, insieme alla coppa, per due anni. L’ultimo successo è del Circolo del Tennis. Un’edizione 2012 che avrà una presenza importante sui social network, come Facebook (indirizzo Interclub - XIII Edizione), Twitter e Youtube (Interclub), dove verranno aggiornati in tempo reale i risultati e avranno un grande spazio le serate mondane. Un luogo virtuale, in cui si potrà dialogare anche tramite qualche “sfottò” tra i partecipanti, che diventerà reale sul prato del circolo di via San Lorenzo ai Colli dove le persone s’incontreranno davvero.


Tra gli sponsor dell’evento dell’estate palermitana ci sono MotorVillage Palermo, Vittoria Assicurazioni e Meta Energia; partnership con Città del Mare Hotel Village, No Màs Vello, Tecnicasport, Msc Crociere, Abbazia Santa Anastasia. Dieci i club iscritti e sei le squadre ai nastri di partenza: Circolo Canottieri Roggero di Lauria, il binomio Circolo della Vela Sicilia-Velaclub Palermo, quello Tennis Club Palermo 2-Il Clubino del Mare, TC Palermo3-Costa Ponente, TC2 New Team-Telimar e i campioni in carica del Circolo del Tennis insieme al Golf Club Villa Airoldi. Un totale di 400 atleti dai 18 ai 45 anni e oltre.


Nel gruppo A sono state sorteggiate C.C.Roggero di Lauria, il binomio TC2 New Team- Telimar e il Circolo della Vela Sicilia-Velaclub Palermo; nel B sono stati inseriti i campioni in carica Circolo del Tennis insieme al Golf Club Villa Airoldi più i binomi Tennis Club Palermo 2-Il Clubino del Mare e TC Palermo3-Costa Ponente. Le gare dei due gironi eliminatori si disputeranno lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 giugno. Le semifinali saranno venerdì 15, le finali si giocheranno sabato 16 giugno Momenti clou saranno gli eventi collaterali sul prato: le feste previste tra cui quella inaugurale del 9 giugno, in cui sarà festeggiato il 37° compleanno del Tennis Club Palermo 2, e quella del 16. Tanta musica dal vivo a rendere più divertente le serate. Roberto Rizzo, organizzatore della XIII edizione dell’Interclub: «Un’alchimia perfetta tra sport, feste e collaborazione tra i più prestigiosi circoli palermitani. Il torneo dagli anni Ottanta porta agli onori della cronaca sportiva un mix di divertimento e sana competizione. Un fondamentale momento di aggregazione tra persone. L’Interclub esalta i veri valori dello sport, soprattutto per i più giovani».

Caricamento commenti

Commenta la notizia