Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Idea Amauri per la Fiorentina

Dopo il passaggio di Gilardino al Genoa, i viola a caccia di un attaccante. Caracciolo al Novara. Quasi fatta per Borriello alla Juve

ROMA. Comincia a definirsi il valzer delle punte di questo mercato invernale. Il primo colpo, è già stato messo a segno, visto che Alberto Gilardino è passato al Genoa. Ed ecco il successivo spostamento, quello dell' 'Airone' Caracciolo al Novara, dove si è già allenato con i suoi nuovi compagni. Ora rimane da capire chi prenderà la Fiorentina, che di centravanti ha in rosa soltanto Babacar e quel Santiago Silva che ha voglia di tornare in Argentina (al Velez). Detto che Maxi Lopez per i viola costa troppo, e quindi sembra destinato a finire all'estero (Tottenham, Fulham e Wolfsburg), la Fiorentina ha chiesto Floccari al Parma, ricevendo risposta negativa dal d.s. degli emiliani Pietro Leonardi (sempre in contatto con la Roma per Okaka). Così a fare le valigie per trasferirsi nel capoluogo toscano potrebbe essere Amauri: l'italo-brasiliano sembrava intenzionato a rimanere alla Juventus, ma adesso avrebbe preso in considerazione l'idea di andare alla Fiorentina, sempre che l'ingaggio sia adeguato alle sue richieste.
Altro attaccante in lista di partenza è Borriello: andrà alla Juve in prestito, per un milione, con la possibilità (ma non l'obbligo) di riscatto da parte dei bianconeri fissata a 7 milioni. Con la Roma, Marotta ed i suoi collaboratori stanno parlando anche di Pizarro, che però almeno fino a giugno, anche per motivi familiari, preferirebbe non spostarsi da Trigoria. La Roma comunque cederebbe il giocatore anche con un prestito secco, che le consentirebbe di risparmiare oltre 1,6 milioni lordi di ingaggio da qui a giugno.
Dal Brasile arrivano le parole di Lucas, lusingato dall'interessamento dell'Inter ma intenzionato a rimanere nel San Paolo per puntare alla Libertadores e prepararsi al meglio per le Olimpiadi di Londra. Da San Paolo potrebbe invece partire Casemiro, ma la Roma ha offerto solo 5 milioni contro i 10 richiesti dal presidente 'saopaulino' Juvenal. Fonti del Corinthians parlano di una nuova richiesta del Milan per Paulinho, che però è stata respinta perché ritenuta troppo bassa da coloro che detengono i i diritti sul cartellino del giocatore.
Al lavoro anche il d.g. Pantaleo Corvino per la Fiorentina: piace il centrocampista cileno Francisco Silva, e si cerca un regista che possa fare anche da mediano: i nomi sono quelli del doriano Palombo e dell'argentino Yacob, che piace anche al Napoli. Scartata la candidatura di Biglia, argentino dell'Anderlecht.

Caricamento commenti

Commenta la notizia