Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rugby, derby in vista per l'Italo-Belga

Torna in Sicilia una partita che vale più dei 4 punti (o 5 in caso di bonus) che assegna. Il Palermo gioca in casa del Messina dopo tre anni dall’ultima volta. Le due squadre, però, sono in condizioni di classifica diverse

PALERMO. L’ultima del 2011 non poteva che essere un derby. Torna in Sicilia una partita che vale più dei 4 punti (o 5 in caso di bonus) che assegna. Il Palermo gioca in casa del Messina dopo tre anni dall’ultima volta. Le due squadre, però, sono in condizioni di classifica diverse. I nero-arancio, reduci da otto vittorie consecutive (l’ultima al velodromo contro il Segni 53 – 15 ) sono secondi con 35 punti grazie alle 8 vittorie ed una sola sconfitta a 5 lunghezze dalla capolista Gran Sasso. I nero-arancio, fino ad oggi, hanno messo a segno 248 punti e ne hanno subiti solo 93.


Il Messina, invece, occupa la decima posizione con 14 punti, frutto di 3 vittorie e 6 sconfitte, ed hanno un solo punto in più della Neroniana che è in zona retrocessione. «Siamo molto contenti di disputare il derby contro il Messina– dice il presidente Fabio rubino – e speriamo che riescano a fare i punti necessari alla salvezza. Ma dalla prossima partita, perché domenica vogliamo e dobbiamo vincere». I due allenatori, Jaco Stoumann e Gioacchino La Torre, però, avranno non pochi grattacapi per la formazione. L’infermeria, infatti rimane piena. Assenti sicuri Cinà e Centioni (problemi alla spalla), Davey (lussazione della mandibola), Anselmo (costole incrinate) e Caracappa (problemi al ginocchio). In forte dubbio per la trasferta messinese Fabio La Torre e Brumana. «Sono sicuro che chi andrà in campo darà il massimo per portare la squadra alla vittoria – conclude Rubino -  Anche se i derby sono sempre partite delicate». Il fischio d’inizio è previsto alle 14:30. Arbitrerà il signor Marchese della sezione di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia