Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Circolo del tennis: presentata la squadra di serie A1

Il team maschile esordirà domenica a Rovereto nella prima gara del massimo campionato nazionale per circoli. Il debutto in casa invece è previsto per il 30 ottobre contro Bassano

PALERMO. Obiettivo dichiarato la salvezza, questa la mission della squadra maschile di serie A1 del Circolo Tennis Palermo Giornale di Sicilia che domenica esordirà a Rovereto nella prima gara del massimo campionato nazionale per circoli, e che è stata presentata questa mattina alla stampa, al Circolo del Tennis.
Una squadra, quella del glorioso club di Viale del Fante fatta quasi tutta in casa con tanti giovani e due giocatori, lo spagnolo Santiago Ventura e l’argentino Diego Alvarez che forniranno quella esperienza utile in un campionato che prevede sei gare più eventuali play off o play out.
Detto di Alvarez e Ventura, gli altri elementi a disposizione del capitano Alessandro Ciappa sono tutti siciliani e sono i palermitani Marco Cecchinato, Antonio Comporto, e Claudio Fortuna e il mazarese Omar Giacalone. Tutti e quattro molto giovani in continua crescita e con punti Atp.  “L’obiettivo è la permanenza in A1  – ha dichiarato il presidente del Circolo Tennis Palermo Riccardo Polizzi – cercheremo di vincere quelle tre partire alla nostra portata, dato che ci sono squadre contro le quali non abbiamo grandi possibilità di competere. Per questo motivo, già a partire da domenica dovremo portare a casa il successo, il Ct Rovereto infatti, è un team sulla carta  abbordabile. Mi fa molto piacere – ha concluso Polizzi – avere in rosa tanti giovani che sono cresciuti nel nostro circolo e che a livello individuale e di squadra ci hanno dato tante gioie”.
Sulla stessa lunghezza d’onda di Polizzi anche il capitano della squadra il maestro Alessandro Ciappa che ha già le idee chiare sulla formazione da schierare domenica sul veloce indoor di Rovereto. ”Giocheranno Ventura, Alvarez, Comporto e Cecchinato. E’ una partita molto delicata che in caso di vittoria ci darebbe punti preziosi in chiave salvezza”.
Nel girone del Circolo Tennis Giornale di Sicilia oltre al Tc Rovereto, altre cinque squadre, la Società Tennis Bassano, nella quale milita Francesco Aldi, il Tc Parioli, la Polisportiva Anzio, la Società Canottieri Casale e il Tc Italia Forte dei Marmi.
Presenti alla conferenza stampa anche il deputato allo sport del circolo Giancarlo Savagnone, il diciannovenne Omar Giacalone in rappresentanza della squadra e il maestro Fabio Fazzari  responsabile della scuola tennis.
L’esordio in casa per il Circolo Tennis Palermo Giornale di Sicilia è previsto per il 30 ottobre contro Bassano. Domenica 23 infatti i ragazzi del coach Ciappa riposeranno.
Ricordiamo che sono due le squadre siciliane che partecipano al massimo campionato a squadre nazionale per circoli. Oltre alla compagine di Viale del Fante, è presente nell’altro girone, il girone 2 il Tc Le Rocce Mascali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia