Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzo vince l'oro nella spada

Il catanese in finale ha battuto 15-13 l'olandese Bas Verwijlen. "Svegliatemi, non ci posso credere non è possibile, di più dalla vita non si può avere: vincere una medaglia d'oro a casa tua...."

CATANIA. Il catanese Paolo Pizzo ha vinto la medaglia d'oro nella categoria spada dei Campionati del mondo di scherma in corso di svolgimento a Catania. In finale ha battuto 15-13 l'olandese Bas Verwijlen.
"Svegliatemi, non ci posso credere non è possibile, di più dalla vita non si può avere: vincere una medaglia d'oro a casa tua....". Sono le prime emozioni di Paolo Pizzo che ha vinto nella sua Catania il titolo mondiale di spada battendo 15-13 l'olandese Bas Verwijlen. L'atleta dopo il successo si è piegato a terra e ha baciato il parquet del Palaghiaccio e poi è andato a esultare davanti le tribune dove è stato lungamente applaudito e accolto da una standing ovation dagli spettatori.
"Non ho mollato mai - sottolinea Pizzo nel dopo gara - non ci credo non è possibile. Vincere un mondiale nella tua città è un'emozione che auguro a ogni sportivo. Ho sognato questo successo ogni volta che per allenarmi rinunciavo a uscire con gli amici o ad andare al cinema". Per l'atleta catanese il rischio maggiore corso nella finale é stata la sua irruenza sulla pedana: "Ho rischiato di perdere il titolo per la grande voglia che avevo di vincere...". Adesso Pizzo guarda alle Olimpiadi: "La strada è quella giusta per Londra 2012".

Caricamento commenti

Commenta la notizia