Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia, ecco il tabellone

Il via il 7 agosto, la finale prevista per il 20 maggio. Nei quarti, il 25 gennaio, possibili le sfide Juventus-Roma, Milan-Lazio, Palermo-Udinese, Napoli-Inter

MILANO. E' stato sorteggiato questa mattina nella sede della Lega Calcio a Milano il tabellone della coppa Italia alla quale parteciperanno 78 società: 20 di serie A, 22 di B, 27 appartenenti alla Lega Pro e 9 della Lega Nazionale Dilettanti.
Queste le sfide che potrebbero verificarsi nei quarti di finale previsti il 25 gennaio: Juventus-Roma, Milan-Lazio, Palermo-Udinese, Napoli-Inter. Il torneo inizierà il 7 agosto e prevede quattro turni eliminatori prima degli ottavi di finale (14 e 21 agosto, 24 o 29 novembre). Poi gli ottavi l'8 dicembre, il 13 dicembre o l'11 gennaio, i quarti di finale il 25 gennaio. Tutti i turni sono con partita secca ad esclusione delle semifinali con l'andata prevista l'8 febbraio e il ritorno il 21 marzo.
Il 20 maggio sarà il giorno della finale. Dodici squadre di serie A entreranno in scena nel terzo turno eliminatorio in programma il 21 agosto mentre le prime otto classificate dello scorso campionato di A inizieranno il torneo dagli ottavi di finale. Il primo turno si giocherà il 7 agosto con il seguente programma: Piacenza-Pontedera, Siracusa-Teramo, Spezia-Valle d'Aosta, Benevento-Tritium, Frosinone-Pomigliano, Pisa-Sibilla Bacoli, Como-Prato, Foggia-Trapani, Lumezzane-Pro Patria, Latina-L'Aquila, Reggiana-Carpi, Sorrento-Tamai, Virtus Lanciano-Castel Rigone, Barletta-Carrarese, Portogruaro-Avellino, Taranto-FeralpiSalò, Triestina-Voghera, Alessandria-Casertana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia