Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Snai Open, Pennetta in semifinale

La brindisina ha battuto la bulgara Tsvetana Pironkova per 6-2 6-2. Sulla sua strada c'è ora la slovena Polona Hercog. Eliminata la Errani

PALERMO. È l’unica italiana ad approdare alle semifinali degli Internazionali femminili di tennis - Snai Open che si stanno svolgendo sui campi del Country Club si Palermo. La ventinovenne Flavia Pennetta, prima testa di serie del tabellone e numero 21 del mondo, ha superato la bulgara Tsvetana Pironkova, testa di serie numero 6 del seeding e 48 Wta, con un duplice 6-2, in un’ora e 24’ di gioco. La brindisina ha ritrovato il giusto “feeling”, giocando un tennis vario, aggressivo e regolare, soprattutto col dritto, rispetto a mercoledì sera, quando aveva rischiato di uscire di gara per mano della francese Johansson. Oggi, in semifinale, alle 19.45, affronterà la ventenne slovena Polona Hercog, numero 7 de tabellone e 53 Wta. Fra le due tenniste un precedente: nel 2010, al Roland Garros, vinse l’azzurra in due set. Nell’altra semifinale, alle 17.45, la ventottenne spagnola Anabel Medina Garrigues, quinta testa di serie e numero 43 del mondo, sfiderà la ventiseienne ceca Petra Cetkovska, numero 55 Wta ed ottava testa di serie del torneo. Le due tenniste si sono già affrontate nel 2008, agli Australian Open, ed ha vinto in due set la tennista iberica.
È uscita di scena, invece, la bolognese Sara Errani, terza testa del tabellone e numero 35 del mondo, vincitrice a Palermo nel 2008. L’emiliana si è arresa, dopo 3 ore e 16’ di gioco, di fronte a Petra Cetkovska.
La ventiseienne ceca, numero 55 del mondo e numero otto del tabellone, ha sorpreso la ventiquattrenne emiliana con un tennis piuttosto regolare e continuo, resistendo fisicamente al grande caldo ed alla rinomata costanza della Errani.
Nel doppio, invece, la Errani ha raggiunto la finale del torneo assieme a Roberta Vinci. Le due giocatrici italiane stasera, al termine delle due semifinali di singolare, affronteranno le ceche Andrea Hlavackova e Klara Zakopalova.

RISULTATI. Quarti di finale singolare: Polona HERCOG (Slo, 7) b. Klara ZAKOPALOVA (Cze, 4) 6-1 6-1; Petra CETKOVSKA (Cze, 8) b. Sara Errani (Ita, 3) 5-7 6-3 7-6 (4); Anabel MEDINA GARRIGUES (Esp, 5) b. Irina-Camelia BEGU (Rou) 6-2 1-6 6-0; Flavia PENNETTA (Ita, 1) b. Tsvetana PIRONKOVA (Bul, 6) 6-2 6-2. Semifinali doppio: ERRANI-VINCI (Ita) b. KONDRATIEVA (Rus)-LEFEVRE (Fra) 6-1 6-2; HLAVACKOVA-ZAKOPALOVA (Cze) b. MIIRCIC (Srb)-THORPE (Fra) 6-2 6-4.

Caricamento commenti

Commenta la notizia