Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis Caltanissetta, Volandri soffre ma passa

Il livornese supera Ciric e accede al secondo turno. Ora lo attende il rumeno Ungur. "Ero fermo da tre settimane e il mio era un avversario ostico"

CALTANISSETTA. Fatica più del dovuto la prima testa di serie del Challenger “Città di Caltanissetta”, prova del circuito Atp Challenger Tour da 30.000 euro di montepremi.
Il livornese, numero 79 al mondo, ex numero uno d’Italia e pilastro della squadra azzurra di Davis, ha dovuto cedere al suo avversario la prima frazione per sei giochi a uno, salvo poi prendere in mano le redini del confronto e chiudere gli altri due set con lo score di 6-3 6-1.
“Ero fermo da tre settimane e questo si è sentito - ha commentato Volandri a fine partita - Ciric era un avversario ostico ed uno dei migliori tennisti non compresi tra le teste di serie. Non sono stato molto fortunato nel sorteggio, anche al prossimo turno avrò un match assai duro contro Ungur con il quale ho sempre disputato partite molto tirate. Spero di arrivare in fondo e ripagare il tanto affetto della gente del posto che mi ha accolto con grande calore”.
Accede al turno successivo il bombardiere austriaco Andreas Haider Maurer, numero 115 del ranking e terza testa di serie a Caltanissetta, che liquida facilmente il giocatore ubzeco Dustov.
In questo momento in campo gli ultimi due incontri di primo turno, ovvero i due derby targati Italia, Alessio Di Mauro contro Stefano Galvani e Daniele Giorgini opposto a Trevisan.

Sul sito www.atpcaltanissetta.com è possibile consultare i risultati in tempo reale delle partite e accedere a tutte le informazioni relative al torneo.

RISULTATI PRIMO TURNO
Aljaz Bedene (Slo) b. David Guez 6-3 6-1; Jonathan Eysseric (Fra) b. Pablo Santos (Esp) 6-2 6-4; Alberto Brizzi (Ita) b. Filippo Leonardi (Ita) 6-4 7-6(3); Gianluca Naso (Ita) b. Enrico Burzi (Ita) 6-4 6-4; Simone Vagnozzi (Ita) b. Simon Greul (Ger) 6-2 6-1; Antal Van Der Duim (Ola) b. Francesco Aldi (Ita) 7-5 6-0; Matteo Viola (Ita) b. Benoit Paire 6-0 7-6(3); Filippo Volandri (Ita) b. Nikola Ciric 1-6 6-3 6-1; Andreas Haider Maurer (Aut) b. Farruck Dustov (Uzb) 6-3 6-1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia