Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallanuoto, l'Autoeuropa vince ancora

La squadra dell’Addaura, nella decima giornata del girone sud di serie A2 maschile di pallanuoto, domina la Promogest Cagliari per 13-6.

PALERMO. Autoeuropa conferma il momento magico in campionato. La squadra dell’Addaura, nella decima giornata del girone sud di serie A2 maschile di pallanuoto, domina la Promogest Cagliari per 13-6.

Netta superiorità del sette allenato da Gaetano Occhione, trascinato dal bomber Lo Cascio e dalle parate di un insuperabile Sansone. Un'altra partita perfetta, alla piscina Olimpica di viale del Fante, che vale il quarto posto solitario in classifica a quota 20. Di Patti e compagni portano a tre i successi consecutivi: nell’ordine Circolo Canottieri Napoli, Famila Muri Antichi Catania e Promogest Cagliari.

Nei primi due tempi c’è solo Autoeuropa in acqua. I palermitani volano sul 5-1 nel primo tempo. Galioto, Di Patti, Lo Cascio e la doppietta di Calabrese apre la strada alla supremazia dei padroni di casa. Montaldo segna l’unica rete sarda. Nel secondo parziale la musica è sempre la stessa. Sale in cattedra il portiere Sansone. I compagni Zubcic, Di Patti e Lo Cascio, altri due gol, chiudono la partita sul 9-1 già prima del cambio di campo. Nel terzo tempo la formazione di Occhione cala leggermente, soprattutto per un po’ di stanchezza, ma continua a controllare il gioco. Zubcic e Tullio rispondono a Postiglione e Petronio. Nell’ultimo, poi, Mattarella e ancora il bomber Lo Cascio replicano a Petronio e Montaldo. Nel finale la rete di Pappacena fissa il punteggio sul 13-6.

La larga vittoria sulla Promogest Cagliari permette ai palermitani di prendersi una bella rivincita sulla squadra allenata da Pettinau. I sardi, infatti, diedero un dispiacere al gruppo di Occhione nei play off di B della passata stagione.   

L'allenatore di Autoeuropa, Gaetano Occhione: " I primi due tempi siamo stati perfetti. Dopo il cambio di campo siamo calati per un po' di stanchezza. Rivincita su Cagliari? Lo scorso anno era una storia, questa stagione è un'altra. I tre punti sono fondamentali visto che ora si apre un ciclo terribile. Affronteremo le prime tre della classifica lontano da Palermo".  

Il presidente Marcello Giliberti: "Quando giochiamo ordinati come una vera squadra, possiamo vincere con tutti. Acquachiara Napoli a parte. Tenevamo a questa sfida con la Promogest, sono molto soddisfatto per la prestazione dei ragazzi. Ad una sola giornata dalla fine del girone d’andata siamo quarti. Davvero un ottimo risultato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia