Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campionato, verso la revoca dello sciopero

Ad annunciarlo il presidente dell'Aic, Sergio Campana, al termine dell'incontro in Federcalcio con il presidente della Figc, Giancarlo Abete, e i rappresentanti della Lega di A. "L'accordo sui sei punti c'é"

ROMA. "Si va verso la revoca dello sciopero". Ad annunciarlo è stato il presidente dell'Aic, Sergio Campana, al termine dell'incontro in Federcalcio con il presidente della Figc, Giancarlo Abete, e i rappresentanti della Lega di A. "L'accordo sui sei punti c'é - ha aggiunto - Sui fuori rosa c'é una riserva da parte della Lega".
"Stasera non possiamo annunciare ufficialmente la revoca dello sciopero, anche se abbiamo fatto grossi passi avanti. C'é ottimismo. Domani sentiremo i calciatori e credo ci siano buone possibilità per raggiungere l'accordo". Queste le parole del presidente di Campana al termine del vertice in Federcalcio con i rappresentanti della Lega e con il numero 1 della Figc, Giancarlo Abete, per il rinnovo del contratto collettivo.
"Abbiamo confermato la nostra disponibilità sui sei punti - ha aggiunto il presidente dell'Assocalciatori - le soluzioni che abbiamo trovato sono condivise. Sul settimo punto, quello dei fuori rosa, c'é stata una riserva della Lega, mentre sull'ottavo non se ne discuterà più, perché è contrario alla legge 91, e per questo è stato accantonato". Poi però, l'avvocato Campana specifica meglio il concetto sui fuori rosa. "Sugli allenamenti separati - precisa - la nostra linea è nota. La condizione che poniamo per raggiungere un accordo completo è che questa norma resti com'é, con il diritto dunque per i giocatori di allenarsi con la prima squadra. Sui fuori rosa il presidente Abete ha suggerito una soluzione, e cioé di lasciare per il momento il testo immutato, con la possibilità di approfondire la norma nel corso della stagione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia