Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Master di Londra, Rafa batte Nole

Il maiorchino ipoteca le semifinali. Roddick ad un passo dalla eliminazione

LONDRA. Prosegue sul cemento indoor di Londra il master (Atp World Finals) ultimo atto della stagione 2010. Nel secondo match della giornata di mercoledì, il numero uno al mondo, lo spagnolo Rafael Nadal, ha sconfitto in due set il serbo Novak Djokovic con il punteggio di 75 – 62.  Il mancino spagnolo dopo il successo nella prima giornata, che fa il palio con la vittoria ottenuta ieri sera , è praticamente in semifinale.
L’incontro durato quasi due ore è stato molto incerto nel primo set, che si è deciso all’undicesimo gioco, quando Nadal strappava il servizio al proprio rivale e chiudeva nel game successivo, incamerando la prima frazione.
Molto meno incerto il secondo set vinto dal mancino spagnolo sei giochi a due.
La giornata si era aperta con la vittoria a sorpresa del tennista ceco,  numero sei al mondo, Thomas Berdych sull’americano Andy Roddick ( numero 8 al mondo), e  ultimo giocatore a strappare il visto per il master di Londra.
Il match si è chiuso con il punteggio di 75- 63 in favore del possente picchiatore ceco. Adesso Berdych, che nella prima giornata, era stato superato da Djokovic, dovrà assolutamente battere Nadal per proseguire nel suo cammino. Mentre per Roddick, alla seconda sconfitta nel girone, è quasi matematica l’eliminazione.
Oggi si conclude il gruppo B con le sfide tra lo svizzero Roger Federer e lo svedese Robin Soderling, match che promette spettacolo e quella che vedrà opposti lo scozzese Andy Murray e lo spagnolo David Ferrer.

Caricamento commenti

Commenta la notizia