Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Champions: pari del Milan, vince la Roma

Allegri: “L’importante era non perdere”. Ranieri: “Abbiamo giocato bene, non ci voleva quel che gol subito”

ROMA. Stavolta non è arrivata la vittoria, il Milan ha pareggiato 1-1 con l’Aiax (El Hamdaoui e Ibrahimovic), ma Massimiliano Allegri ha visto anche ad Amsterdam - come con il Genoa in campionato - un Milan con dei giocatori "che hanno ancora voglia di vincere e di sacrificarsi". "Abbiamo fatto una buona partita - ha detto il tecnico rossonero -, abbiamo anche avuto delle occasioni per vincere. E' importante essere usciti imbattuti da questo campo". "La squadra sta crescendo nella condizione fisica e mentale - ha aggiunto Allegri -, potevamo verticalizzare di più. Le occasioni sono arrivate da giocate molto semplici. Il Milan corre, a volte corre troppo e male. Dobbiamo essere più organizzati e correre meglio".     
Nel dibattito sulla qualità del gioco del Milan l'allenatore la pensa così: "Le giocate dei campioni sono il primo a volerle, ma serve organizzazione. Quel che conta è vincere, giocando bene perché abbiamo le qualità per farlo, ma bisogna migliorare molto. Il calcio champagne? Anche a me piace giocare bene, ma soprattutto vincere".
Vince la Roma 2-1 contro il Cluj (Mexes, Borriello, Rada). "Dovevamo vincere e abbiamo vinto. Abbiamo fatto una buona gara”, ha commentato  l'allenatore della Roma, Claudio. "Fortunatamente nel primo  tempo Traoré ci ha graziato - ha aggiunto -. Nel secondo tempo  siamo stati bravi e intelligenti a fare gol su calcio d'angolo e  poi con Borriello. E' stata una partita giocata bene dalla Roma,  il loro gol non ci voleva". Ranieri ha promosso Adriano: "Ha bisogno di minuti e non  sempre glieli posso concedere - le parole del tecnico -  troveremo un compromesso. E' un grandissimo campione e ha  lottato per la Roma, si è messo a disposizione della squadra".  

Caricamento commenti

Commenta la notizia