Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Sicilia Classica: Volandri e Bolelli i favoriti

I due italiani saranno le principali teste di serie del torneo che inizierà sabato. Grande protagonista sarà anche Thomas Muster, ex numero 1 del mondo

PALERMO. Gli azzurri Filippo Volandri e Simone Bolelli saranno rispettivamente le prime 2 teste di serie del Sicilia classic, il torneo challenger di tennis che verrà ospitato dai campi in terra rossa del Country club di Palermo dal 2 al 10 ottobre. Il montepremi complessivo del torneo è di 42.500 dollari. Il bolognese Bolelli, n. 117 del mondo, che compirà 25 anni proprio durante la competizione, ha beneficiato di una 'wild card'. L'uomo da battere, tuttavia, sarà il livornese Volandri, attuale n. 98 del mondo ed ex n. 1 del tennis azzurro, che torna a Palermo dopo il successo agli Internazionali di Sicilia dell'Atp Tour datato 2006. In altre 5 occasioni Volandri è arrivato in finale nella rassegna palermitana. Il livornese, 29 anni, nel 2007, riuscì perfino a salire sul 25/o del ranking Atp, prima di tornare nei ranghi.    


Un'altra vecchia conoscenza degli sportivi siciliani si esibirà sui campi del Country: si tratta dell'austriaco Thomas Muster, vincitore alla Favorita nel 1993, che festeggerà 43 anni il 2 ottobre e, da qualche mese, è tornato a disputare i tornei dell'Atp. Anche Muster beneficerà di una 'wild card'. Nel 1996 Muster fu addirittura n. 1 del mondo e, tra i suoi successi, spiccano quelli conquistati al Roland Garros, agli Internazionali d'Italia, ma anche sulla terra rossa di Montecarlo.  Al via a Palermo anche il tedesco Simon Greul (n. 122), il 31enne kazako Yuri Schukin (125), il 34enne siracusano Alessio Di Mauro (158) ed il 25enne romeno Adrian Ungur (159). Tra le giovani promesse da seguire il croato Antonio Veic (182), il marchigiano Simone Vagnozzi, il romano Flavio Cipolla, il veneto Matteo Viola, il varesino Marco Crugnola ed il bresciano Alberto Brizzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia