Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si scaldano i motori per la Coppa Monti Iblei

Si chiuderanno Lunedì le iscrizioni alla 53° edizione della gara di velocità in salita, valevole per il Trofeo italiano velocità della montagna, in programma a Chiaramonte Gulfi dal 10 al 12 settembre prossimi

PALERMO. Si chiuderanno lunedì 6 settembre le iscrizioni alla Coppa Monti Iblei.  La gara di velocità in salita giunta alla 53° edizione si disputerà a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, dal 10 al 12 settembre e sarà valevole per il  per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna.
La manifestazione è organizzata in collaborazione dall’Automobile Club Ragusa e dall’Associazione Sportiva Tecno Racing Service, con il patrocinio della Provincia di Ragusa e del Comune di Chiaramonte Gulfi. La provincia iblea ospiterà, nella tre giorni dedicata ai motori,  i  migliori interpreti delle cronoscalate del sud dello stivale e come di consueto, calamiterà l'attenzione degli appassionati d'automobilismo dell'isola. Nessuna novità nel tracciato che si presenterà ai paladini del volante invariato nella distanza con i suoi tortuosi e tecnici 5 chilometri e 350 metri. La competizione, che si svolgerà in due manches, interesserà la strada provinciale n° 7 Roccazzo – Chiaramonte. Nonostante manchino ancora un paio di giorni alla chiusura ufficiale delle iscrizione sono già molti i big che hanno già sottoscritto la propria adesione.
Sarà sicuramente presente Salvatore Tavano, vincitore della scorsa edizione, al driver siracusano faranno compagnia il giovane Samuele Cassibba e d il plurivincitoire della gara Giovanni Cassibba. Incerte ancora le presenze di Carmelo Scaramozzino e Luigi Bruccoleri.Numerose le presenze di vetture storiche che partecipano per acquisire punti pesanti nel campionato siciliano di specialità. Il programma prevede le verifiche tecnico sportive venerdì 10 settembre, presso la piazza Duomo di Chiaramonte, dalle 10 alle 19, le prove ufficiali, Sabato 11 settembre alle ore 10 e le due manches di gara che avranno invece inizio Domenica 12 settembre alle 9.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione si potranno ottenere consultando il sito della gara: www.coppamontiblei.it, collaudato lo staff tecnico che sarà guidato dal direttore di gara Alessandro Battaglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia