Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Federica nei 200 è ancora d'oro

La Pellegrini ha vinto in 1'55'45 davanti alla tedesca Silke Lippok (1'56"98) e all'ungherese Agnes Mutina

BUDAPEST. Federica Pellegrini ha vinto l'oro nei 200 stile libero femminili agli Europei di nuoto di Budapest. La Pellegrini ha vinto in 1'55'45 davanti alla tedesca Silke Lippok (1'56"98) e all'ungherese Agnes Mutina (1'57"12).
Per Federica Pellegrini primo titolo continentale, nei 200 stile, quello che le mancava per il Grande Slam dopo oro olimpico e mondiale. "Sono contenta: l'Europeo viene in secondo piano dopo Olimpiadi e Mondiale, ma é stato bello ce l'ho fatta. Sono contenta del tempo, non mi aspettavo di scendere tanto rispetto a ieri".
Domani per lei ci sono i 400. "Oggi mi hanno impensierito - ammette l'azzurra ai microfoni Rai -, combatto con nausea e altro. Dipende da come passo la notte. Quest'anno ho abbastanza problemi di stomaco, mi ammalo anche io. Vedrò di fare il possibile per esserci...".
Il ricordo del suo ex tecnico Alberto Castagnetti è sempre molto forte: "Mi manca di più sotto gara - spiega -, aveva esperienza, sapeva cosa dire, come infuriarsi dopo, Morini (il suo attuale tecnico, ndr) non riesce a farlo, si trova un attimo spiazzato. Dobbiamo crescere tanto insieme, ora sono io che lo devo aiutare, lui è nuovo. Alberto continua a mancarmi, cerco qualcuno che mi sostenga, ma cresceremo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia