Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cagnotto d'oro dal trampolino

Agli Europei di Budapest l'argento è andato alla svedese Anna Lindberg, il bronzo alla russa Anastasia Pozdnyakova. Quarta l'altra azzurra in gara, Maria Marconi

BUDAPEST. Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d'oro nei tuffi dal trampolino da un metro agli Europei di Budapest. L'argento è andato alla svedese Anna Lindberg, il bronzo alla russa Anastasia Pozdnyakova. Quarta l'altra azzurra in gara, Maria Marconi.
"Ora che ho rotto il ghiaccio vado più tranquilla alla gara dai 3 metri: una è andata, ora voglio godermi le gare e l'atmosfera". Lo ha detto ai microfoni di Rai Sport Tania Cagnotto dopo la medaglia d'oro nel trampolino da un metro agli Europei di Budapest. Per l'azzurra è la decima medaglia continentale in carriera, la sesta d'oro. Per l'Italia la nona finora nella rassegna ungherese degli sport acquatici.
Cagnotto ha confessato anche di essere arrivata nervosa agli Europei. "Quest'anno mi agitavo troppo per gare poco importanti - ha detto la bolzanina, 25 anni -. Pensavo di essermi un po' bloccata di testa, sentivo troppo peso, invece qui ho ritrovato i giusti stimoli. Dopo Roma (Mondiali 2009, un argento e un bronzo, ndr) ho avuto un'attenzione a cui non ero abituata: ho dovuto imparare e ci dovrò convivere".

Caricamento commenti

Commenta la notizia