Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei di atletica: seconda medaglia per l'Italia

Daniele Meucci ha conquistato il bronzo nella gara dei diecimila metri. "Non me l'aspettavo - ha detto l'azzurro -. Pensavo di arrivare sesto o settimo"

ROMA. Arriva la seconda medaglia per la nazionale italiana, impegnata agli Europei di atletica leggera. A conquistarla è stato Daniele Meucci, che ha conquistato il terzo gradino del podio nella gara dei 10 mila metri. A vincerla è stato, invece, il britannico di origine somala Mo Farah. L’argento è spettato all’altro britannico, Chris Thompson.
''Sono felice perché non me l'aspettavo - ha detto l'italiano Meucci, al termine della gara - pensavo di finire sesto o settimo, poi quando ho visto che le gambe giravano ho detto magari salto l'ultimo giro ma provo a stare con loro. Ho provato fino in fondo e mi sono buttato. Ormai sono abituato a perdere le volate cosi', ma sono contento comunque. Dedico questa medaglia a tutte le persone che mi sono state vicine e soprattutto a Massimo Rosellini che ci ha lasciato'', ha concluso Daniele Meucci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia