Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calcio, la Padania sogna finale con le Due Sicilie

A Malta i Mondiali dei popoli in cui si sfidano. i popoli del Nord e del Sud Italia. Renzo Bossi: “La partita sarebbe molto interessante e se non riusciremo a disputarla, organizzeremo un'amichevole per settembre”

MILANO. È un'isoletta della Repubblica di Malta e tra una settimana vi si potrebbe disputare la finale tra "i popoli del Nord e del Sud Italia". A Gozo, lunedì prossimo iniziano infatti i 'Mondiali dei popoli', e tra le sei squadre partecipanti ci sono 'Padania' e 'Regno delle Due Sicilie'.     
Una sfida certamente inedita, perché sembra difficile che piemontesi e Borboni si siano affrontati su un campo da calcio.
La partecipazione della Padania, attuale campione in carica, é stata presentata ieri a Sirmione (Brescia). Oltre alla squadra maschile partirà per Gozo quella femminile, che però parteciperà solo a una doppia sfida con la rappresentativa ospitante.     
A Sirmione ieri è intervenuto Renzo Bossi, presidente del team biancoverde. "Spero in una finale - ha detto il figlio del leader della Lega Nord - tra Padania e Due Sicilie. La partita sarebbe molto interessante e se non riusciremo a disputarla, organizzeremo un'amichevole per settembre".
A Gozo, la Padania, che può contare su giocatori del calibro di Ganz e Valtolina, disputerà la fase iniziale con la squadra di casa e con l'Occitania, mentre il Regno delle Due Sicilie affronterà Kurdistan e Provenza.
Il presidente della provincia di Brescia Daniele Molgora si é presentato alla conferenza stampa odierna indossando la "prima maglia della squadra dei parlamentari padani, quella del 1999"; mentre Monica Rizzi, assessore allo sport della Lombardia, ha annunciato che seguirà "le squadre della Padania e sarà il primo viaggio all'estero" da quando ricopre l'incarico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia