Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei 2016 di calcio in Francia

I transalpini hanno battuto Turchia e Italia. Il nostro paese eliminato al primo turno. Abete: "Siamo amareggiati, ma nello sport bisogna saper accettare le sconfitte"

GINEVRA. L'organizzazione degli Europei di calcio 2016 è stata assegnata dall'Uefa alla Francia. Niente da fare per gli altri due paesi in corsa Italia e Turchia. L'Italia è stata eliminata al primo turno di ballottaggio sulla votazione per Euro 2016. La Francia infatti ha ottenuto 43 voti, la Turchia 38 e l'Italia 23. Le prime due hanno partecipato alla votazione finale che è stata vinta dalla Francia.
"Andremo avanti con serenità, in particolare nella rimodernizzazione degli stadi, anche senza Euro 2016". Queste le prime dichiarazioni del presidente della Figc Giancarlo Abete dopo l'assegnazione dell'Europeo 2016 alla Francia che ha prevalso su Turchia ed Italia, sconfitta per la seconda volta consecutiva (a Cardiff nel 2007 il nostro Paese fu superato da Polonia e Ucraina).   
"Abbiamo preso questa candidatura come una sfida sportiva e nello sport bisogna saper accettare le sconfitte, anche se ovviamente siamo amareggiati. Non abbiamo però nulla da rimproverarci. Tutti hanno fatto la propria parte. Ci abbiamo messo passione, competitività, spirito europeo, ma evidentemente sono prevalse altre motivazioni", ha aggiunto il presidente federale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia