Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vivicittà di Palermo, Moncada testimonial

Il pluricampione mondiale di canottaggio: “Un piacere stare a contatto con i giovani per invogliarli a fare sport sano". In gara domenica alle 10,30 anche Floriani e il giovane Cimò

PALERMO. Ci sarà Yuri Floriani ai nastri di partenza del Vivicittà palermitano che, assieme ad altre 39 città italiane e 20 estere, scatterà domenica alle 10,30. L'iniziativa sarà trasmessa dal Gr1. Il trentino Floriani, classe '81, portacolori delle Fiamme Gialle, ha già vinto l'edizione dello scorso anno e punterà al bis personale.
A Palermo, l'impresa di vincere due volte consecutive non è mai riuscita a nessuno. Solo Salvatore Antibo, la Gazzella di Altofonte, si impose a Palermo e a Milano ma non consecutivamente. Interessante anche la presenza del giovane Lucio Cimò della scuola atletica Berradi, promessa del mezzofondo cittadino, che si è messo in luce con diversi piazzamenti e la vittoria nel recente Trofeo Primavera a Campofiorito. Potrebbe essere l'outsider della competitiva.
Ci sarà anche il pluricampione mondiale di canottaggio, il palermitano Luca Moncada, che sarà il testimonial della gara non competitiva. "Per me - spiega - è un piacere fare da testimonial al Vivicittà. Sarò a contatto con i giovani e sarà un modo per invogliarli a fare sport sano".

Caricamento commenti

Commenta la notizia