Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1, in Malaysia Webber in pole

Le Ferrari nelle ultime file per via della pioggia, che ha condizionato le prove. Alonso diciannovesimo, Massa ventunesimo

SEPANG. La Red Bull di Mark Webber partirà in pole position domani nel gp della Malaysia, terza prova del mondiale di Formula 1. Seconda la Mercedes del tedesco Nico Rosberg.
Terza piazza per l'altra Red Bull di Sebastian Vettel davanti alla Force India di Adrian Sutil nella griglia di partenza del Gran Premio della Malaysia. Quinto Nico Hulkenberg su Williams che ha preceduto la Renault di Robert Kubica. Settimo posto per l'altra Williams di Rubens Barrichello davanti alla Mercedes di Michael Schumacher ed alla Sauber di Kamui Kobayashi. Decima piazza per la Force India dell'italiano Vitantonio Liuzzi. L'altro italiano Jarno Trulli su Lotus eliminato nella Q1 partirà invece dalla diciottesima posizione.
La pioggia ha rivoluzionato la prima manche delle qualifiche del Gran Premio di Malaysia con le due Ferrari e la McLaren di Lewis Hamilton subito eliminate. Fernando Alonso e Felipe Massa sono entrati in pista quando la pioggia era ormai troppo forte e non sono riusciti a qualificarsi. Domani partiranno rispettivamente dalla 19/a e dalla 21/a piazza, mentre l'inglese delle Frecce d'Argento scatterà dal 20° posto.
Non ha preso parte alla seconda manche neanche l'altra McLaren di Jenson Button. Il campione del mondo nonostante il tredicesimo tempo in Q1 non ha potuto continuare a girare perché finito fuori pista con la sua vettura. Partirà dunque dalla 17/a posizione domani nel Gp di Malaysia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia