Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Doping, Mutu ancora positivo

Tracce di sibutramina anche nel controllo effettuato il 20 gennaio al termine di Fiorentina-Lazio, finita 3-2, con doppietta dell'attaccante viola

Roma. Adrian Mutu è risultato positivo, sempre alla sibutramina, durante il controllo antidoping effettuato il 20 gennaio in occasione di Fiorentina-Lazio, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. In quell'occasione l'attaccante romeno segnò una doppietta: i viola vinsero per 3-2 e si qualificarono così alle semifinali.
Ieri si era appreso che Mutu  era risultato positivo al test antidoping cui era stato sottoposto dieci giorni prima, il 10 gennaio, al termine di Fiorentina-Bari, conclusasi 2-1 (il romeno aveva segnato uno dei due gol viola).  Intanto Rodica Mutu, la madre dell' attaccante della Fiorentina, trovato positivo al doping, sostiene che il figlio ha preso una medicina da lei usata per dimagrire. La donna ha raccontato alla rete Telesport di aver visitato il figlio a Firenze e di avere dimenticato a casa sua le sue pillole. Assicurando che Mutu non prende pasticche dimagranti, la madre ha precisato che sul foglio illustrativo della medicina si leggeva che si trattava di un prodotto naturale, senza nessun accenno alla sibutramina.
Il difensore dell'Inter, Cristian Chivu, ha detto invece al quotidiano 'Gazeta sporturilor' che "Mutu è stato sempre ossessionato dalla propria linea". "So che prendeva delle pillole per andare spesso in bagno e mantenere la linea e probabilmente ora ha preso quella sbagliata", ha detto Chivu, convinto però che non è stata una cosa voluta.
"Io faccio vedere al medico persino il foglio illustrativo del gel per i capelli per accertarmi che è tutto in ordine", ha aggiunto Chivu auspicando clemenza per Mutu "come nel caso di Cannavaro". Il direttore della Federcalcio romena, Ionut Lupescu, ha detto da parte sua di essere sorpreso e di aspettare i risultati del secondo test antidoping per Mutu, mentre l'ex campione del tennis romeno Ilie Nastase, citato dal quotidiano Adevarul, è convinto che la carriera e l'immagine del calciatore ne risentiranno. "E' un ribelle, va controllato anche quando dorme", ha detto invece il testimone alle nozze di Mutu, Nicu Gheara alla tv Gsp: "Fa solo quel che vuole".

Caricamento commenti

Commenta la notizia